Cerca un libro nel catalogo
Cerca nel sito Wuz
Cerca un utente nella community
Ricerca avanzata
Accedi
Iscriviti
Home
News
News
Oggi in libreria
Libri in arrivo
Biografie
Classifica
Superclassifica Bestseller
Superclassifica Community
Scuola
Riassunti
Appunti
Esplora
Liste
Gruppi
Citazioni
Home
Riassunti
Strano amore. I vip confessano i posti più strani dove hanno fatto l'amore, a cura di Gian Maria Aliberti Gerbotto
Recensione
Strano amore. I vip confessano i posti più strani dove hanno fatto l'amore, a cura di Gian Maria Aliberti Gerbotto
"Chi di noi non ha almeno immaginato, se non concretamente realizzato, di fare l'amore in un luogo non consueto, sfidando magari regole e divieti, al fine di percepire e raggiungere quello stimolo che elettrizza?"
dalla
Prefazione
di Franca Rame
Un libro che nasce con l'intento di aiutare l'Associazione Nazionale per la Lotta contro l'AIDS.
Ed è la prima cosa da dire.
Un libro divertente e curioso, che non intende essere nulla di più di una raccolta di racconti brevi, quelli autobiografici di molti personaggi popolari.
Curiosità, piccoli segreti, notizie "di prima mano" sulla vita privata, senza mai scadere nella volgarità o nell'esagerazione.
A testimoniare la correttezza dell'operazione la
Prefazione firmata da Franca Rame:
"Ecco, la raccolta d'interviste privatissime e indiscrete, eccezionalmente rilasciate all'autore dai personaggi famosi su questo tema, ci permette di tracciare un grafico divertente e necessariamente scherzoso sui 'tipi erotici' cui corrispondono i protagonisti dello spettacolo di oggi e di ieri. Ed è proprio questo giocare con i desideri spesso più remoti dell'individuo, in molti casi anche causa di inquietudini e agitazioni, il segreto di questo libro che, come una medicina omeopatica, è capace di trasformare le trepidazioni amorose in caroselli da barzelletta, le ansie da prestazione in comiche alla Ridolini e le immancabili spacconate in balle da bar Sport."
A ogni gruppo di intervistati l'autore ha attribuito un "genere".
Si va dal
Fanciullino
(
Fabio Canino, Matilde Brandi.
..) al
Latrin Lover
(
Federica Pellegrini, Renzo Arbore, Tullio Solenghi.
..) , dal
Murato Vivo
(
Fernanda Lessa, Eva Robbins, Iva Zanicchi
...) all'
Acqua Cheta
(
Luisa Corna, Emanuela Folliero, Cristiano Malgioglio
...), dal
Collezionista
(
Claudia Gerini, Vittorio Sgarbi, Giorgio Albertazzi, Costantino Vitagliano
...) al
Meglio-Lasciar-Perdere
(
Rocco Siffredi, Adriana Volpe
...) al
Robinson
(
Licia Colò, Sara Tommasi
...): decine di tipologie diverse per decine di personaggi che si sono divertiti a raccontare piccoli episodi della propria vita sessuale ed erotica.
Volete un anticipo di curiosità?
Provate a leggere il racconto di:
Luciana Litizzetto
Elisabetta Canalis
Gabriel Garko
Carlo Lucarelli
Camila Raznovich
Gian Maria Aliberti Gerbotto -
Strano amore. I vip confessano i posti più strani dove hanno fatto l'amore
Prefazione di Franca Rame
Conclusioni di Alessandro Meluzzi
230 pag., 6,50 € - Edizioni
Piemme - Anlaids 2009
ISBN 978-88-566-0125-7
Distribuito in edicola
per informazioni:
edizpiemme.it
l'autore
28 settembre 2009
Di
Giulia Mozzato
,
ISBN:
Mi piace
Biografia
La biografia di Aliberti Gerbotto Gian Maria
Commenti
Non sono presenti commenti su questo documento. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti
x