Ricerca avanzata

Nanoscritti

Purissima letteratura condensata! O – per dirla in maniera 2.0 – una sezione dedicata alla tweetteratura: riassumete in 451 caratteri i vostri libri preferiti, togliendo tutto ciò che non è essenziale, e facendo di brevità virtù. Ricordate: 451 caratteri. Come i gradi farenheit necessari a fare un bel falò di tutto ciò che è di troppo.

    • 22/11/'63 di King Stephen

        Segnala abuso

      Jake Epping torna nell'anno 1958 da una porta temporale dietro la dispensa di un diner. Inizia un alienante viaggio per sventare l'attentato a Kennedy cinque anni più tardi, ma forze misteriose tra spazio e tempo lo ostacolano con imprevedibili modalità. Un'altra vita e una nuova donna lo guidano fatalmente verso la possibilità di cambiare il destino del mondo. Al termine del viaggio, il futuro, pur così riscritto, si rivela alquanto inquietante.

      Scritto da friedrich_sch, sabato 5 agosto 2017

    • Storia di una capinera di Verga Giovanni

        Segnala abuso

      Il volume contiene "Storia di una capinera" e "Una peccatrice", opere giovanili di Verga. La prima narra il progressivo spegnimento di una ragazza costretta a rinunciare all'amore perché destinata dalla famiglia al convento di clausura; nella seconda, a togliersi la vita è una ricca e viziosa nobildonna che si accorge di non bastare più al giovane con cui ha iniziato una appassionante relazione dopo averlo trattato a lungo con indifferenza.

      Scritto da BRI87, sabato 8 luglio 2017

    • Ginevra di Maggio Mauro

        Segnala abuso

      Non una vera e propria biografia ma un ritratto ricavato dalle vicende narrate nei poemi medievali. Personaggio storico o leggendario, quella di Ginevra è una figura che incarna sentimenti e valori che hanno origine nella notte dei tempi e che tutt'oggi sono capaci di coinvolgere l'animo umano. Ginevra rappresenta lo di spirito femminile di "creatività-amore" che non teme l'ingiustizia perché consapevole di avere la verità dalla propria parte.

      Scritto da BRI87, sabato 8 luglio 2017

    • Apocalisse di Papa Giorgio

        Segnala abuso

      Quando Lucio quella mattina uscì di casa per recarsi al lavoro si attendeva una giornata come tutte le altre. Ma non fu così! Una serie di eventi apparentemente normali lo catapultò in una situazione apocalittica. Una storia coinvolgente, che cattura con il suo ritmo incalzante. La storia di una rivelazione. La storia di una conversione.

      Piace a 1 utente della community

      Scritto da giove66, giovedì 24 novembre 2016

    • Io dormo da sola di Stella Asia

        Segnala abuso

      In una villa che si accinge a ristrutturare, Mattia trova il diario di Emma, una donna vissuta lì chissà quanti anni prima. Lo legge e si innamora della donna. In quelle pagine Emma racconta la sua storia di donna bella, forte che non vuole arrendersi a un marito autoritario. La villa nasconde dei segreti e una storia che ha dell'incredibile. Piano piano Mattia scopre ciò che era successo in quel luogo tanti anni prima e, finalmente, una sera...

      Piace a 1 utente della community

      Scritto da mariettamiri, venerdì 1 luglio 2016

    • In cammino con il cuore di Averta Teresa

        Segnala abuso

      IN CAMMINO CON IL CUORE è un piccolo capolavoro, una preziosa raccolta di poesie, che invita il lettore ad entrare nella profondità d’animo dell’autrice. Poesie una più bella dell’altra, si mescolano ad alternanza, amore e odio, passione e desiderio, sofferenza e speranza, passato e futuro; rappresentano una cascata di vita, nella quale è molto bello tuffarsi e bagnarsi, le parole, sono come ossigeno per la mente e per il cuore.

      Scritto da Terrypoem, sabato 11 giugno 2016

1 2 3 4 5  ... 
Già iscritto?
Iscriviti