Ricerca avanzata

A vivere (bene) si impara da piccoli. Aiutare i bambini...

A vivere (bene) si impara da piccoli. Aiutare i bambini ad accettare il mondo per crescere e vivere sereni - Pleux Didier - wuz.it

A vivere (bene) si impara da piccoli. Aiutare i bambini ad accettare il mondo per crescere e vivere sereni di

Li abbiamo amati, coccolati, assecondati in tutto pur di vederli sorridere. Abbiamo cercato di essere genitori perfetti, eppure loro non sono mai contenti: tendono a isolarsi, non aprono bocca, sono arroganti con i compagni, incontentabili e capricciosi ma vulnerabili, incapaci di affrontare un impegno, di tollerare la minima frustrazione. Che fare allora con i nostri figli? Occorre imparare a osservarli, a riconoscerne emozioni e bisogni per aiutarli ad accettare se stessi e a interagire con gli altri e, soprattutto, con la realtà, che è perfettibile e non sempre pronta a esaudire i nostri desideri. Didier Pleux ci assiste in questo percorso educativo verso una psicologia del benessere e "della resilienza", incitandoci a dire, quando è necessario, qualche "no" costruttivo. Troveremo così, insieme ai nostri bambini, le risorse disponibili per superare gli schemi, comunicare, condividere, crescere e vivere sereni: la felicità è un dono che si impara da piccoli.

Dettagli sul libro
Nella libreria di 1 lettore

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Pleux Didier
Pleux Didier

Psicologo clinico e psicoterapeuta, dirige l'Istituto Francese di Terapie Cognitive e ha scritto... leggi tutto