Ricerca avanzata

La La villa dei sogni. Storie d'amore

La La villa dei sogni. Storie d'amore - Jacobs Anne Sahler Martina Caspian Hanna - wuz.it

di , ,

Da quattro maestre del romanticismo, quattro storie magiche piene di atmosfera, passione, segreti...

Già a inizio dicembre Summerlight House era pervarsa dall'aroma di anice e cannella, rami d'abete e arance. Fu un Natale felice, come Harriet se lo ricordava dall'infanzia. Così doveva essere: respirare il calore umano, condividere la gioia, sentirsi parte della festa. Si rese conto di aver preso la decisione giusta. Summerlight House era una villa che non avrebbe potuto essere più magica. Così come le persone aprivano i cuori, Summerlight House apriva le sue porte a tutti quelli che volevano festeggiare insieme a loro.

Un’aristocratica, una giardiniera, una domestica, una ragazza di oggi: quattro donne molto diverse, ma con lo stesso sogno d’amore. E se lo sfondo è una magnifica villa addobbata per Natale, anche i desideri più irrealizzabili sembrano a portata di mano. È il 21 dicembre 1913 e in un’antica casa sul mar Baltico, Clarissa e sua madre attendono il conte Eckhardt, il promesso sposo della ragazza, l’unico che può risollevare la famiglia dalle ristrettezze economiche. Ma la bella Clarissa nasconde un segreto: è perdutamente innamorata di un altro e vorrebbe rompere il fidanzamento. Proprio allora, però, si accorge di aver smarrito la preziosa collana ricevuta in dono da Eckhardt… Winchester, 1922. Quando Harriet incontra gli occhi limpidi di Thomas, il figlio dei proprietari del vivaio in cui lavora, capisce subito che quello sarà un amore dalle conseguenze fatali. Finché non si apre la possibilità di una rinascita: un posto come giardiniera nella lussureggiante tenuta di Summerlight House… Reykjavík, 1925. Dopo sette anni di studio a Copenaghen, Sóla fa ritorno nella gelida Islanda, nella grande villa dove è cresciuta come nipote della domestica. È lì che rivede Daníel, il figlio dei padroni, suo inseparabile amico d’infanzia… È quasi Natale e per la prima volta Friedel porta la fidanzata Jule nel piccolo villaggio sulle montagne bavaresi dove è nato. Ma nel vecchio albergo dei genitori li attende un’accoglienza glaciale, mentre antichi dissapori e conflitti mai chiariti ritornano a galla.

Dettagli sul libro
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

5,2
  • Trama 5,0
  • Personaggi 5,0
  • Stile 5,0
  • Incipit 6,0
  • Finale 6,0
  • Copertina 4,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia