Ricerca avanzata

L' L' uomo diventato donna e altri racconti. Testo...

L' L' uomo diventato donna e altri racconti. Testo inglese a fronte - Anderson Sherwood - wuz.it

L' L' uomo diventato donna e altri racconti. Testo inglese a fronte di

«... la faccia che vidi nello specchio dietro il bancone, quando sollevai lo sguardo dal mio bicchiere di whiskey quella sera, non era affatto la mia faccia, ma quella di una ragazza. Ecco cos'era. Era la faccia di una ragazza, e di una ragazza sola e spaventata.»

«In questo libro si trova quel misto di tono franco, disperazione, ricerca del bene, severi parametri morali, spazi aperti che è forse il più costante e voluminoso prodotto di esportazione dell'America letteraria» - Francesco Pacifico, Robinson

Il ragazzo appassionato di cavalli che rimane scioccato dalla scoperta che il suo allenatore preferito è in realtà un fanfarone che si intrattiene con le prostitute. Il giovane stalliere per passione che racconta così tante frottole alla ragazza di cui si è invaghito da perdere, forse, una delle grandi occasioni della sua vita. Il garzone di stalla che durante una serata solitaria scorge, guardandosi allo specchio, una ragazza spaventata, e si scopre un uomo nuovo dopo una notte di sconvolgenti avventure. In Voglio sapere perché, Sono uno stupido e L'uomo diventato donna tutti hanno qualcosa da nascondere, da rivelare e, soprattutto, da desiderare.

Dettagli sul libro

Il voto della community

0,0
  • Trama
  • Personaggi
  • Stile
  • Incipit
  • Finale
  • Copertina

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Anderson Sherwood
Anderson Sherwood

(Camden, Ohio, 1876 - Colón, Panamá, 1941) scrittore statunitense. Il luogo mitico della sua... leggi tutto