Ricerca avanzata

Unika. La fiamma della vita

Unika. La fiamma della vita - Allibis E. J. - wuz.it

di

La vita tranquilla di tre ragazzi quindicenni viene sconvolta da una serie di fatti misteriosi. L'incontro con un singolare professore di teologia li mette a conoscenza dell'incredibile ragione di quanto sta accadendo: uno di loro è un angelo e non lo sa. Soprattutto, non sa di custodire segretamente nel cuore la "fiamma della vita", una delle due entità fondamentali che consentono di governare l'universo. Ma quale dei tre ragazzi è l'angelo? Qual è la sua storia? Perché porta la fiamma nel cuore? E quale sarà il suo destino? Mentre si rendono conto che quella che si è scatenata intorno a loro è una vera e propria caccia, vengono rapiti da due strane creature che li conducono in un mondo a parte, situato in un'altra dimensione: quella di Sefira, la meravigliosa valle dove vivono gli angeli. A Sefira, i ragazzi avranno modo di scoprire chi di loro custodisce la "fiamma della vita". Conosceranno quindi il mondo degli angeli e saranno coinvolti nell'incredibile e misteriosa storia di Unika, l'affascinante angelo guerriero sacrificatosi per il bene dell'umanità. In un avvincente susseguirsi di colpi di scena, vivranno un'esaltante avventura che si concluderà con l'Adlivun, l'epica battaglia tra il bene e il male dall'esito incerto e dal finale imprevedibile. E.J. Allibis non ha fissa dimora e vive di emozioni senza tempo tra gli orizzonti del mondo. Età di lettura: da 12 anni.

Dettagli sul libro
Nella libreria di 4 lettori

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • La fiamma della vita è il titolo del primo capitolo della saga fantasy Unika, pubblicata da De Agostini e firmato da E.J. Allibis. Sull'identità dell'autore o dell'autrice non sappiamo praticamente nulla. Le poche righe biografiche ci informano che E.J. Allibis "non ha fissa dimora e vive di emozioni senza tempo tra gli orizzonti del mondo". Eppure E.J. Allibis ha un blog personale in cui leggiamo "Perché scrivere un libro senza rivelare la propria identità? Perché il mondo degli uomini ha regole e schemi che talvolta rischiano di legare le ali alla fantasia. Nella vita quotidiana devo giocare rispettando queste regole, ma voglio che la mia dimensione fantastica e bambina non venga toccata, né tanto meno limitata". Rispettiamo quindi il riserbo dell'autore e passiamo all'opera. Eve, Jo e Zack hanno quindici anni e vivono a Maple Town, una cittadina in cui gli inverni si susseguono sempre freddi, lunghi e bui. Eppure la loro esistenza di giovani adolescenti viene presto sconvolta da una sconvolgente scoperta. È un loro professore, Craig Walden, esperto di angelologia, a illuminarli. Uno dei tre ragazzi è in realtà un angelo e custosce nel cuore la Fiamma della Vita, una delle due Entità Fondamentali che consentono di governare l’universo. Ma chi tra Eve, Jo e Zack è l'angelo dotato di uno straordinario potere? I tre giovani protagonisti verranno rapiti e condotti nella valle di di Sefira, dove vivono gli angeli. Qui conosceranno la storia di Unika, l'angelo guerriero. Colpi di scena, avventure, epiche battaglie, un finale imprevedibile... Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(4)

Tutti i lettori

Biografia

Allibis E. J.
Allibis E. J.

leggi tutto