Ricerca avanzata

A tuo rischio e pericolo

A tuo rischio e pericolo - Bazell Josh - wuz.it

di

Il dottor Peter Brown è tornato. Il comico e spiazzante medico-killer protagonista del romanzo di esordio di Josh Bazell, "Vedi di non morire", torna per affrontare pazienti, criminali ma, questa volta, soprattutto un mostro omicida che si nasconde nelle acque di un piccolo lago del Minnesota. È li che viene spedito insieme alla paleontologa supersexy Violent Hurst, su incarico del misterioso miliardario Ree Bill, per verificare l'esistenza del mostro. Il dottor Brown si ritrova così catapultato a Ford, una minuscola cittadina della moderna provincia americana in cui gli eventi si susseguono al ritmo di un film di Quentin Tarantino, con la comicità dei Soprano e personaggi e paesaggi che sembrano presi in prestito da Twin Peaks. A incombere su tutti, la presenza inquietante quanto improbabile di un mostro simile a quello di Loch Ness, in apparenza responsabile della brutale morte di due ragazzi della cittadina. È stato davvero lui a ucciderli? O quella del mostro è solo una trovata turistica a beneficio di pochi? Perché il miliardario Ree Bill ha mandato Peter Brown a Indagare? Cosa nascondono Ree Bill e gli abitanti del paesino di Ford? Cosa si nasconde dietro la creatura del lago?

Dettagli sul libro
Nella libreria di 2 lettori

Il voto della community

4,8
  • Trama 5,0
  • Personaggi 5,0
  • Stile 6,0
  • Incipit 5,0
  • Finale 3,0
  • Copertina 5,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Torna Peter Brown, ex killer della mafia trasformato in medico nel programma di protezione testimoni, già protagonista del romanzo d'esordio di Josh Bazell Vedi di non morire. Anche A tuo rischio e pericolo mescola pulp, splatter, horror, thriller e commedia con lo stile ironico che caratterizza questo giovane autore americano più volte definito l'erede di Tarantino e Palahniuk. Il risultato è un romanzo divertente nonostante l'assurdità della trama, che può farci passare qualche ora spensierata sotto l'ombrellone. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(2)

Tutti i lettori

Biografia

Bazell Josh
Bazell Josh

Laureato in letteratura inglese e scrittura alla Brown University e in medicina alla Columbia,... leggi tutto