Ricerca avanzata

Un Un terribile amore

Un Un terribile amore - Dunne Catherine - wuz.it

di

Due donne, due destini, un incidente in comune: l'amore. Per Calista, di buona famiglia irlandese, arriva molto presto, a diciassette anni, ha il volto di Alexandros, trentenne cipriota bellissimo e sicuro di sé, e la conduce a una nuova vita in un Paese straniero. Per Pilar, figlia di contadini spagnoli, l'amore invece è un vortice imprevisto che in un attimo ribalta un progetto inseguito per dieci anni: lasciarsi alle spalle la miseria e l'ignoranza per diventare un'altra. Calista dovrà imparare nel modo più difficile a essere moglie e madre, mentre il suo matrimonio naufraga sugli scogli della violenza e dell'inganno, e su Cipro si addensa l'ombra di un colpo di Stato. Pilar, rimasta sola in una Madrid indifferente, sarà costretta alla più dura delle rinunce, e a un viaggio in quel passato che ha rinnegato. Finché un'estate le storie delle due donne convergono nel fragore di un evento senza scampo: un omicidio che ha radici più antiche di quanto possano immaginare.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 2 lettori

Il voto della community

0,0
  • Trama
  • Personaggi
  • Stile
  • Incipit
  • Finale
  • Copertina

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • pat il 25 mag 2015 15:59 Segnala abuso

    Uno dei romanzi più intensi e passionali dell'autrice che meglio sa parlare delle donne e dei loro sentimenti. La storia di un rapporto sbagliato e di una vendetta. La Dunne la seguo da tempo, e...

    leggi tutto »

    Uno dei romanzi più intensi e passionali dell'autrice che meglio sa parlare delle donne e dei loro sentimenti. La storia di un rapporto sbagliato e di una vendetta. La Dunne la seguo da tempo, e devo dire che è un'autrice che raramente lascia a bocca asciutta. Secondo me è una scrittrice popolare - questo non vuol dire che non sia capace di finezze - capace di giocare bene con un'immagine più alta di quella che spetterebbe a un'autrice i cui libri contengono quasi sempre la parola "amore" nel titolo. Merito anche della bravura di Guanda, che ha saputo costruirle attorno una specie di "aura" autoriale. Io invece dico che si tratta di intrattenimento, e che proprio in quello specifico i libri della Dunne adempiono alla propria onorevolissima missione. That's entertainment. E allora?

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Un terribile amore è il titolo del nuovo romanzo della scrittrice irlandese Catherine Dunne. C'è qualcosa di diverso, in questo nuovo libro, che parla sempre di donne con quell’empatia che è la specialità della Dunne, ma con un’apertura di orizzonti che riflette quella dell’Irlanda, uscita dal suo smeraldino isolamento con il miracolo economico. La storia della protagonista, Calista, si svolge solo in minima parte a Dublino, per lo più a Cipro e a Londra e in Estremadura, mentre quella dell’altro personaggio principale, Pilar - una storia importante che accompagna quella di Calista, sottolineandone la tematica - è interamente ambientata in Spagna, tra Madrid e Torre de Santa Juanita, luogo dove le due vicende si uniscono e si ricompongono in quella casualità che è il destino. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(2)

Tutti i lettori

Biografia

Dunne Catherine
Dunne Catherine

Scrittrice irlandese. Ha studiato letteratura inglese e spagnola al Trinity College e ha lavorato... leggi tutto