Ricerca avanzata

Il Il tempo di Adriano Olivetti

Il Il tempo di Adriano Olivetti - Colombo Furio Ottieri Maria Pace - wuz.it

di ,

« È il tempo in cui l’era della meccanica sta per far posto all’elettronica e al computer che vede Olivetti tra i pionieri mondiali. È il tempo in cui l’Italia, pur mantenendo in posti chiave molti «personaggi del peggiore passato», dà segni di rinascita e d’avanguardia come nessun paese europeo. È il tempo di un’America dall’economia al galoppo tra i Kennedy, Martin Luther King, Bob Dylan e il calcolatore IBM. Olivetti cerca un radar per conquistarla» - Alberto Sinigaglia, Tuttolibri

«Un ritratto vivo e partecipe»La Lettura

Intervistato da Maria Pace Ottieri, Furio Colombo parte dall'esperienza olivettiana, fondamentale per la sua formazione professionale e umana, per raccontare non solo il tempo di Adriano Olivetti, ma anche il nostro. I grandi cambiamenti sociali, politici ed economici si intrecciano con una vicenda personale che è anche la rievocazione di un fenomeno unico e irripetibile della storia italiana, ancora capace di avere un ruolo di primo piano nell'attualità.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Colombo Furio
Colombo Furio

(Châtillon, Aosta, 1931) giornalista e scrittore italiano. Già docente alla Columbia University e... leggi tutto

Ottieri Maria Pace
Ottieri Maria Pace

Figlia di Ottiero Ottieri e di Silvana Mauri (e nipote di Valentino Bompiani), è una... leggi tutto