Ricerca avanzata

Le Le strategie competitive del settore auto di fronte...

Le Le strategie competitive del settore auto di fronte alle scelte più difficili della sua storia - Pellicelli Giorgio - wuz.it

Le Le strategie competitive del settore auto di fronte alle scelte più difficili della sua storia di

Cambiamenti profondi nell'economia globale, nella tecnologia e nelle attese dei consumatori hanno creato un nuovo insieme di criteri per orientare le strategie competitive nel settore auto. Questo libro è una lettura fondamentale per chi voglia capire cosa sta avvenendo in questo settore. Non è un libro per gli specialisti dell'auto, né per chi cerca spunti teorici. È per chi voglia saperne di più su: 1) come la storia dei costruttori dei segmenti premium (Alfa Romeo, Audi, BMW, Mercedes e altri ) e dei costruttori di nicchia (Ferrari, Aston Martin, Lamborghini) stia ancora condizionando le loro scelte; 2) come i costruttori di maggiori dimensioni (Toyota, Volkswagen, General Motors, Hyundai, Ford, Fiat-Chrysler) stiano superando le sfide della globalizzazione, della crescente intensità della competizione e degli standard sempre più stringenti in materia di sicurezza e di emissioni; 3) come urbanizzazione, inquinamento e scarsità delle fonti di energia sollevino preoccupazioni circa la sostenibilità di un numero continuamente crescente di auto. Un altro pregio del libro è la ricchezza dei casi e delle citazioni bibliografiche con cui l'autore supporta l'analisi del ruolo del management nei tanti successi e fallimenti che hanno fatto la storia recente del settore.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Pellicelli Giorgio
Pellicelli Giorgio

leggi tutto