Ricerca avanzata

La La storia

La La storia - Morante Elsa - wuz.it

di

A questo romanzo (pensato e scritto in tre anni, dal 1971 al 1974) Elsa Morante consegna la massima esperienza della sua vita "dentro la Storia" quasi a spiegamento totale di tutte le sue precedenti esperienze narrative: da "L'isola di Arturo" a "Menzogna e sortilegio". La Storia, che si svolge a Roma durante e dopo la seconda guerra mondiale, vorrebbe parlare in un linguaggio comune e accessibile a tutti.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 4 lettori

Il voto della community

9,0
  • Trama 9,0
  • Personaggi 9,0
  • Stile 9,0
  • Incipit 9,0
  • Finale 9,0
  • Copertina 9,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 13 lug 2020 12:03 Segnala abuso

    Ingredienti: un’umile famiglia romana fatta da una madre, due figli e due cani, 7 anni da loro vissuti dentro le pagine più dolorose della storia italiana, un giudizio senza assoluzioni sul nostro...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un’umile famiglia romana fatta da una madre, due figli e due cani, 7 anni da loro vissuti dentro le pagine più dolorose della storia italiana, un giudizio senza assoluzioni sul nostro passato, un microcosmo di sofferenza e lotte quotidiane in cui germogliano speranze, illusioni, delusioni. Consigliato: a chi sceglie di stare sempre dalla parte dei più deboli e degli sconfitti, a chi vuole scoprire il lato più oscuro e intimo di ogni guerra.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(4)

Tutti i lettori

Biografia

Morante Elsa
Morante Elsa

Elsa Morante è stata una scrittrice, saggista, poetessa e traduttrice. Figlia di una... leggi tutto