Ricerca avanzata

La La stanza delle farfalle

La La stanza delle farfalle - Riley Lucinda - wuz.it

di

Il grande amore a volte ha bisogno di tempo e di una seconda opportunità.

«Prima che ti racconti tutto – perché ormai ho capito che non ci sarà mai un momento giusto per dirtelo – voglio che tu sappia che ti amavo allora e ti amo ancora oggi. Non posso più tenere per me questo orribile segreto.»

Alla soglia dei 70 anni, Posy vive ancora a Admiral House, la casa dove ha trascorso la sua infanzia a caccia di splendide farfalle e dove ha cresciuto i suoi figli, Sam e Nick. Ma di anno in anno la splendida villa di campagna è sempre più fatiscente e ha bisogno di una consistente ristrutturazione che Posy, con il suo impiego part-time nella galleria d'arte, non può proprio permettersi. Forse, per quanto sia doloroso abbandonare un luogo così pieno di ricordi, è arrivato il momento di prendere una difficile decisione. Coraggiosa e determinata, abituata a cavarsela da sola ma premurosa e sempre presente nella vita dei suoi familiari, Posy si convince a vendere la casa. Ma è proprio allora che il passato torna inaspettatamente a bussare alla sua porta: Freddie, il suo grande amore, l'uomo che avrebbe voluto sposare cinquant'anni prima e che era scomparso senza dare spiegazioni, è tornato e vorrebbe far di nuovo parte della sua vita. Come se ciò non bastasse, Sam, con le sue dubbie capacità imprenditoriali, si mette in testa di rilevare Admiral House e Nick, dopo anni in Australia, torna a vivere in Inghilterra. Esistono segreti terribili, il cui potere non svanisce nel tempo e solo il vero amore può perdonare. Posy ancora non sa che sono custoditi molto, troppo, vicino a lei. Personaggi indimenticabili e sconvolgenti verità in questo nuovo incantevole romanzo dall'autrice bestseller Lucinda Riley.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

8,3
  • Trama 8,0
  • Personaggi 9,0
  • Stile 9,0
  • Incipit 8,0
  • Finale 8,0
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • calla il 03 mar 2021 13:47 Segnala abuso

    Un altro grande romanzo di Lucinda Riley che potrebbe benissimo essere uno dei libri facenti parte de Le sette sorelle poiché è altrettanto bello quanto quelli. Ancora una volta una bella storia,...

    leggi tutto »

    Un altro grande romanzo di Lucinda Riley che potrebbe benissimo essere uno dei libri facenti parte de Le sette sorelle poiché è altrettanto bello quanto quelli. Ancora una volta una bella storia, ricca di personaggi ben delineati, che rendono il libro piacevolissimo e godibilissimo. Da leggere tutto d'un fiato tanto la trama ti invoglia, pur essendo un semplice romanzo e non un giallo. Anche se, un po' di mistero ci sarà fin quasi alla fine del libro.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Riley Lucinda
Riley Lucinda

Lucinda Riley è nata in Irlanda e ha esordito come scrittrice a 24 anni. Vive tra il... leggi tutto