Ricerca avanzata

Io sono Raymond

Io sono Raymond - Goldman William - wuz.it

di

Illinois, fine anni '50. Raymond Euripides Trevitt ha otto anni, è carino, ha un temperamento irrequieto e vuole trovare la sua identità, il suo posto nel mondo. Il passaggio dall'età dell'innocenza all'adolescenza lo cambierà profondamente, ponendolo di fronte a domande universali la cui sola risposta può arrivare dall'esperienza diretta. Come accadde all'Holden Caulfìeld di Salinger, Ray capirà attraverso le vittorie e i fallimenti, le amicizie e gli amori, i tradimenti e gli abbandoni, che l'unico modo per conoscere se stessi è accettare le esperienze che la vita ci pone innanzi. Un toccante e luminoso racconto su che cosa significhi affrontare un rito di passaggio, inevitabile e necessario.

Dettagli sul libro
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

0,0
  • Trama
  • Personaggi
  • Stile
  • Incipit
  • Finale
  • Copertina

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Esce presso Mattioli 1885 Io sono Raymond, il primo romanzo di William Goldman, scrittore e sceneggiatore americano. Ben più conosciuto per Il maratoneta, da cui è stato tratto il celebre film con Dustin Hoffman e Laurence Olivier, Goldman ha firmato molte sceneggiature, aggiudicandosi due Oscar: nel 1970 per la migliore sceneggiatura originale per il film Butch Cassidy e nel 1977 per la migliore sceneggiatura non originale con Tutti gli uomini del presidente. Forse adombrata dalla popolarità cinematografica, la sua produzione letteraria non è mai approdata in Italia. Solo il romanzo La principessa sposa è stato pubblicato da Marcos y Marcos nel 2007. Finalmente oggi anche The Temple of Gold, del 1957, arriva in Italia, con il titolo Io sono Raymond, nella traduzione di Nicola Manuppelli. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Goldman William
Goldman William

William Goldman è stato uno scrittore e sceneggiatore americano. Inizia a scrivere da... leggi tutto