Ricerca avanzata

Io sono Marco, il pittore! Autobiografia romanzata del...

Io sono Marco, il pittore! Autobiografia romanzata del pittore Francesco Marco Vedoà (1915-1971) - Meneguzzo Paolo - wuz.it

Io sono Marco, il pittore! Autobiografia romanzata del pittore Francesco Marco Vedoà (1915-1971) di

Questo libro racconta la vita e l'opera di un grande artista italiano del Novecento: Francesco Marco Vedoà, bellunese, scomparso a Mirano, in provincia di Venezia, cinquant'anni fa. Perché questa figura è ancora sconosciuta ai più? Perché, anche oggi, "la cultura ufficiale" può essere crudele e faziosa proprio come un tempo, specie se l'interessato, dopo averla conosciuta, decide di farne a meno, pagando fino in fondo il prezzo dell'emarginazione e dell'oblio. Se è vero che l'arte contemporanea, distolta e dispersa da sollecitazioni e interessi i più vari, sta perdendo i suoi valori più autentici, i suoi interpreti più genuini, ecco che in Vedoà possiamo trovare un rifugio e un'alternativa. Un magistrale esempio di coerenza e rigore professionale, unito ad una qualità e maturità delle opere a dir poco impressionante. La sua scoperta è tardiva? Assolutamente no. Ce lo dicono le sue splendide creazioni, ancora tutte da conoscere, confrontare, valorizzare.

Dettagli sul libro

Il voto della community

0,0
  • Trama
  • Personaggi
  • Stile
  • Incipit
  • Finale
  • Copertina

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia