Ricerca avanzata

I I siciliani

I I siciliani - Savatteri Gaetano - wuz.it

di

Come si racconta un popolo? Forse attraverso alcune storie. E sono tante le storie reali, della Sicilia di ieri e di oggi, richiamate da Gaetano Savatteri a comporre il fastoso mosaico di una regione densa di contraddizioni. Eccentrici aristocratici, madri tenaci, inossidabili potenti, donne tormentate, feroci assassini: vite e imprese si mescolano nelle pagine di questo libro in un viaggio curioso nel tempo e nei luoghi della terra di Sicilia, uno spazio "ad alta intensità letteraria", dove la pianta dell'uomo attecchisce nelle sue forme più limpide o barocche.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 2 lettori

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 10 gen 2022 16:01 Segnala abuso

    Ingredienti: una galleria di figure storiche minori degli ultimi 150 anni, un’antologia di vizi e virtù di una regione colta e primitiva insieme, una classificazione delle diverse tipologie umane...

    leggi tutto »

    Ingredienti: una galleria di figure storiche minori degli ultimi 150 anni, un’antologia di vizi e virtù di una regione colta e primitiva insieme, una classificazione delle diverse tipologie umane siciliane, le tante contraddizioni dell’isola che la rendono affascinante e multiforme. Consigliato: a chi si sente isolano ed isolato dalla terra più ferma, a chi fa vibrare ogni tanto la propria corda pazza.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(2)

Tutti i lettori

Biografia

Savatteri Gaetano
Savatteri Gaetano

Giornalista, vive e lavora a Roma, ma è cresciuto in Sicilia. Per la casa editrice... leggi tutto