Ricerca avanzata

Il Il secondo flagello di Messina. Le disastrose...

Il Il secondo flagello di Messina. Le disastrose ricorrenti alluvioni e i tentativi di porvi rimedio - Giaimi Giuseppe - wuz.it

Il Il secondo flagello di Messina. Le disastrose ricorrenti alluvioni e i tentativi di porvi rimedio di

Ogni volta che nel nostro Paese si verifica un'alluvione, specie se causa anche vittime, le frasi che più ricorrono e che in assenza di riscontri obbiettivi trovano prontamente credito nell'opinione pubblica suonano all'incirca così: "è la prima volta che accade una cosa del genere", "Una pioggia così violenta non s'era mai vista", "A memoria d'uomo non si ricorda nulla di simile". Da qui l'idea della presente ricerca, i cui esiti sono rivolti in primo luogo ai pubblici amministratori e ai professionisti chiamati ad intervenire sul territorio, ma anche ai comuni cittadini, ai quali in definitiva è affidata la gestione dell'ambiente in cui abitano e operano. Ben sapendo che un fenomeno accaduto in passato è probabile che si ripeta ancora in futuro.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Giaimi Giuseppe
Giaimi Giuseppe

leggi tutto