Ricerca avanzata

Un posto anche per me

Un posto anche per me - Abate Francesco - wuz.it

di

Peppino puoi incontrarlo ogni notte sugli autobus di Roma, con un bustone in mano e la faccia da bambino. È sardo, ma vive a Roma, anzi a Pomezia. Ha trentotto anni, ma è sempre stato un po' "lentarello". La sua voce ingenua, comica, sgangherata descrive il mondo scintillante e decadente delle sue notti, ma anche l'irresistibile compagnia di ultimi del mondo in mezzo a cui è cresciuto e vive: ciascuno aggrappato a un sogno o a un dolore, a un tentativo come un altro per non essere invisibile. Un eroe stralunato racconta tutta la crudeltà di esistere, con uno sguardo infantile e sghembo che diventa l'unica forma di resistenza al male.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 4 lettori

Il voto della community

7,0
  • Trama 7,0
  • Personaggi 7,0
  • Stile 7,0
  • Incipit 7,0
  • Finale 7,0
  • Copertina 7,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 07 set 2016 13:20 Segnala abuso

    Ingredienti: un solitario frequentatore degli autobus romani, i ricordi di un’infanzia dolceamara in Sardegna, un lavoro notturno e misterioso fatto di sfruttamento e illegalità, un episodio della...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un solitario frequentatore degli autobus romani, i ricordi di un’infanzia dolceamara in Sardegna, un lavoro notturno e misterioso fatto di sfruttamento e illegalità, un episodio della giovinezza al centro del cuore e della coscienza. Consigliato: a chi vive da ingenuo in un mondo di furbi e prepotenti, a chi vuole una storia dickensiana ambientata negli anni 2000.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(4)

Tutti i lettori

Biografia

Abate Francesco
Abate Francesco

È giornalista professionista per l'«Unione Sarda» e DJ nei club dell'isola col... leggi tutto