Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
È possibile comunicare - M. Grazia Ferrari - copertina
È possibile comunicare - M. Grazia Ferrari - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
È possibile comunicare
Disponibile in 5 giorni lavorativi
16,15 €
-5% 17,00 €
16,15 € 17,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,15 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
17,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,15 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
17,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
È possibile comunicare - M. Grazia Ferrari - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Se "non è possibile non comunicare", qui ci si chiede anche se "è sempre possibile comunicare". Considerando la comunicazione come un processo complesso, ci si accorge che il comunicare è certamente un atto inevitabile, ma così ricco di connotazioni e polisemie da risultare talvolta ambiguo e, come tale, per alcuni incomprensibile. Nell'analizzare la comunicazione non si può prescindere dai suoi elementi cognitivi, oltreché pragmatici, sintattici e semantici; la complessità della comunicazione aumenta, dal momento che la sua elaborazione è multifattoriale. L'agire comunicativo appare così sempre più un fenomeno in equilibrio dinamico, fra la comprensione e l'incomprensione, la possibilità e l'impossibilità di comunicare. C'è poi l'aspetto narrativo della comunicazione: il narrare rimanda a valori emotivi ed empatici, anch'essi parte fondamentale del comunicare; la concatenazione logica perde in tal caso un poco della sua forza, mentre il susseguirsi dei fatti narrati si trasforma in un flusso in continuo divenire, che procede per sensazioni e libere associazioni, affidate alla creatività e all'originalità.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
12 dicembre 2009
223 p., Brossura
9788840013572
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore