Ricerca avanzata

I I pilastri della terra

I I pilastri della terra - Follett Ken - wuz.it

di

Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passione si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Un romanzo che si sviluppa lungo più di quarant'anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 125 lettori

Il voto della community

9,2
  • Trama 9,5
  • Personaggi 9,5
  • Stile 9,2
  • Incipit 9,2
  • Finale 9,3
  • Copertina 8,8

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • Sally68 il 10 lug 2017 19:33 Segnala abuso

    ...maratona nel medio evo..!! Non posso che confermare che è un capolavoro.. Mi sono approcciata a questo libro con grande rispetto e con un leggera paura di non riuscire a seguire tutte le...

    leggi tutto »

    ...maratona nel medio evo..!! Non posso che confermare che è un capolavoro.. Mi sono approcciata a questo libro con grande rispetto e con un leggera paura di non riuscire a seguire tutte le vicende storiche, ma cosi non è stato e il merito è di Ken Follett, che mi ha accompagnato e ha avuto la capacità di farmi amare tutti i vari personaggi, che si alternano durante tutto il libro. Siamo in Inghilterra, all'inizio del 1100, dove attraverso le vicissitudine di diversi personaggi impariamo a conoscere le problematiche di quell'epoca..Per cui battaglie per la conquista di potere, invidie, complotti, soprusi,violenze e per finire infiniti intrighi tra Monarchia e Chiesa. Il tutto vissuto sulla pelle di diversi personaggi, i quali bene o male ruotano intorno al priorato di Kingsbridge e alla costruzione della famosa cattedrale.. Di questo libro ho amato soprattutto il ruolo che Ken Follett ha dato alle donne. Ne esce un immagine di donne forti e decise che anche in quel periodo di stenti sapevano tirare fuori le loro doti e farsi valere, mi riferisco ad Ellen e alla sua capacità di vivere da sola nella foresta.. Aliena, eroina femminile di questo libro,che ha saputo riscattare una violenza subita uscendone a testa alta e con dignità. Tratto dal libro: "Aliena sentiva l'infelicità di Jack. Lo adorava. Nessuno sapeva quanto l'amava. L'amava perchè l'aveva riportata alla vita. Avrebbe passato tutta la vita nell'ignoranza delle gioie e delle sofferenze se Jack non fosse sopraggiunto nella radura segreta e non le avesse raccontato le sue storie e i suoi poemi e non l'avesse baciata lievemente e non avesse destato a poco a poco l'amore sopito dentro di lei." Jack e Aliena si sono innamorati grazie alla lettura, in quell'epoca pochi sapevano leggere e scrivere...Ho sorriso nel leggere quale grande poter può avere la lettura, di quanto un libro possa avvicinare.... Per finire, volevo solo aggiungere che ho avuto un'unica difficoltà con questo libro.....le tante pagine...Credo che 300 pagine in meno non avrebbero rovinato il libro, anzi......gli avrei dato la quinta stellina mancante... È un libro che si deve leggere..

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(125)

Tutti i lettori

Biografia

Follett Ken
Follett Ken

Scrittore inglese. Laureato in filosofia, poi cronista in un quotidiano, è diventato uno... leggi tutto