Ricerca avanzata

A piccoli passi. La psicologia dei bambini...

A piccoli passi. La psicologia dei bambini dall'attesa ai cinque anni - Vegetti Finzi Silvia Battistin Anna Maria - wuz.it

A piccoli passi. La psicologia dei bambini dall'attesa ai cinque anni di ,

Nei primi cinque anni di vita il bambino vive un'avventura straordinaria e tumultuosa: guarda il mondo con occhi magici e nello stesso tempo impara a vivere e ad amare seguendo un percorso che lo porta, a piccoli passi, dalla dipendenza all'autonomia. In questo suo cammino occorre saper cogliere i mille messaggi che il piccolo ci manda con i suoi comportamenti. Che significato hanno il rifiuto del cibo, l'insonnia, il capriccio inarrestabile? Perché ha paura degli estranei, è geloso del papà o passa ore davanti al televisore? Scritto in forma di dialogo, questo libro prepara i genitori a rispondere con spontaneità, sensibilità e competenza ai bisogni e ai desideri del loro bambino, un essere sempre unico e imprevedibile.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Vegetti Finzi Silvia
Vegetti Finzi Silvia

Psicologa clinica, già docente universitaria, scrittrice e giornalista, è autrice... leggi tutto

Battistin Anna Maria
Battistin Anna Maria

leggi tutto