Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
«Ah petta ecco, io prendo questi che mi piacciono». Agire come coppia al supermercato. Un approccio conversazionale e multimodale allo studio dei processi decisional - Elwys De Stefani - copertina
«Ah petta ecco, io prendo questi che mi piacciono». Agire come coppia al supermercato. Un approccio conversazionale e multimodale allo studio dei processi decisional - Elwys De Stefani - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
«Ah petta ecco, io prendo questi che mi piacciono». Agire come coppia al supermercato. Un approccio conversazionale e multimodale allo studio dei processi decisional
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Nocilli distribuzione libri
35,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Europa
30,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Nocilli distribuzione libri
35,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Europa
30,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
«Ah petta ecco, io prendo questi che mi piacciono». Agire come coppia al supermercato. Un approccio conversazionale e multimodale allo studio dei processi decisional - Elwys De Stefani - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Confrontando i metodi della linguistica interazionale con approcci di altre discipline (antropologia, sociologia, marketing), il volume si presenta come un impulso originale allo studio delle interazioni in contesti commerciali. L'autore propone un'analisi dettagliata delle attività che si svolgono tra i membri di coppie impegnate a fare la spesa in un supermercato. Quali sono le caratteristiche del parlato conversazionale? Come si comportano i clienti quando fanno la spesa? Le decisioni d'acquisto avvengono in base a valutazioni introspettive oppure si basano su pratiche verbali e multimodali ricorrenti? Come vengono manipolati i prodotti commerciali? Sono queste alcune delle domande cui il presente volume risponderà. Attraverso l'analisi di un corpus videoregistrato di interazioni spontanee, il volume propone, per la prima volta in area italiana, uno studio fondato sull'osservazione etnografica dei clienti di un supermercato, offrendo nel contempo un'introduzione alla metodologia e ai concetti fondamentali dell'analisi conversazionale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
620 p., ill. , Brossura
9788854839908
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore