Ricerca avanzata

Il Il perché del lavoro. Come i grandi leader creano...

Il Il perché del lavoro. Come i grandi leader creano organizzazioni abbondanti generatrici di senso e di successo - Ulrich Dave Ulrich Wendy - wuz.it

Il Il perché del lavoro. Come i grandi leader creano organizzazioni abbondanti generatrici di senso e di successo di ,

Secondo le ricerche, il motivo per cui lavoriamo è lo stesso per tutti noi, e non si tratta solo del denaro. È il significato. Attraverso il lavoro, ci sforziamo di dare uno scopo alla nostra vita, di contribuire a qualche cosa, di stabilire un contatto con gli altri. Cerchiamo valore e speranza. Se scaviamo dentro il significato che ha per noi il lavoro, troveremo le radici della nostra capacità di reazione nei momenti difficili e della nostra passione nei periodi più floridi. Questo è il presupposto, semplice ma profondo, che ispira questo libro di Dave Ulrich, celebre esperto di management, e di Wendy Ulrich, psicologa, che hanno parlato con migliaia di persone (semplici impiegati, clienti e consumatori, numeri uno aziendali) e sintetizzato i risultati delle più importanti discipline per identificare il "perché" che sta alla base delle nostre esperienze di successo. Il libro insegna a: porre le sette domande che conducono alla pienezza e abbondanza di senso; comprendere i bisogni dei propri collaboratori e dei propri clienti; personalizzare il lavoro per motivare i dipendenti; costruire e far crescere il proprio business qualunque sia il contesto economico. Seguendo passo a passo il cammino proposto dagli autori, il lettore potrà innescare una reazione a catena dai durevoli effetti positivi.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Ulrich Dave
Ulrich Dave

leggi tutto

Ulrich Wendy
Ulrich Wendy

leggi tutto