Ricerca avanzata

L' L' ombra mi è amica

L' L' ombra mi è amica - Luppi Giulio - wuz.it

di

Lungo il tratto modenese della via Emilia, si snodano e si intrecciano le vite di mancate promesse del calcio, clienti di night, musicisti in crisi creativa, ragazzini solitari, nani, ballerine, afoni cronici, mariti formalmente perfetti, giornalisti d'assalto, bariste tutte d'un pezzo. I protagonisti di questi racconti, conducono esistenze apparentemente lineari, fino al momento in cui, sulla scena, irrompe l'elemento onirico e surreale, che spiazza ogni volta il lettore facendogli domandare: è sogno o realtà? I personaggi e le loro storie, spesso carichi di tensioni esistenziali e metafisiche, si susseguono ad un ritmo travolgente, legati dal filo rosso del sogno, trasformandosi pagina dopo pagina e approdando a finali inattesi che lasciano aperte molteplici porte.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

6,0
  • Trama 6,0
  • Personaggi 6,0
  • Stile 6,0
  • Incipit 6,0
  • Finale 6,0
  • Copertina 6,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 16 nov 2021 14:11 Segnala abuso

    Ingredienti: tante brevi storie di solitudini quotidiane, vite ordinarie impastate di delusioni, fallimenti, fughe o isolamenti, un pizzico di imprevisti a creare curve, buche o deviazioni dalla...

    leggi tutto »

    Ingredienti: tante brevi storie di solitudini quotidiane, vite ordinarie impastate di delusioni, fallimenti, fughe o isolamenti, un pizzico di imprevisti a creare curve, buche o deviazioni dalla retta via, una penna leggera e delicata nel tratteggiare contorni sempre un po’ sfumati. Consigliato: a chi preferisce vivere nell’ombra più che sotto i riflettori, a chi è attratto dai silenzi, dai comprimari, dai bordi delle scene.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Luppi Giulio
Luppi Giulio

leggi tutto