Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
I nuovi contesti di apprendimento nella scuola dell'infanzia - Ezio Compagnoni,Giorgio Ghio,Giuseppe Malpeli - copertina
I nuovi contesti di apprendimento nella scuola dell'infanzia - Ezio Compagnoni,Giorgio Ghio,Giuseppe Malpeli - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
I nuovi contesti di apprendimento nella scuola dell'infanzia
Disponibile in 5 giorni lavorativi
12,16 €
-5% 12,80 €
12,16 € 12,80 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,16 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
12,16 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
I nuovi contesti di apprendimento nella scuola dell'infanzia - Ezio Compagnoni,Giorgio Ghio,Giuseppe Malpeli - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Nell’organizzazione di una scuola dell’infanzia e nelle modalità di funzionamento dei suoi contesti di vita quotidiana prende forma una costruzione simbolica di grande complessità il cui fine è l’educazione dei bambini. Gli assi portanti di questa impresa sociale e culturale sono l’idea di educazione, l’idea di bambino, l’idea di società a cui formarlo. La ricchezza e la buona predisposizione dei contesti di apprendimento diventano dunque il luogo privilegiato dell’incontro tra persone e in particolare dell’adulto-insegnante con il bambino. In questo spazio simbolico di incontro si costruisce la buona comunicazione, si strutturano le relazioni interpersonali, si può esercitare la creatività che deriva dall’accogliersi vicendevolmente. In questa ottica di riflessione pedagogica e di operatività metodologico-didattica vanno letti i contributi di Giorgio Ghio e Giuseppe Malpeli: entrambi elaborano il significato di esperienza di apprendimento all’interno di una cornice operativa particolarmente apprezzata dagli insegnanti, ossia il laboratorio.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2006
4 ottobre 2006
136 p., Brossura
9788884342898
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore