Ricerca avanzata

È la mia storia

È la mia storia - Teller Janne - wuz.it

di

Dall'autrice del romanzo di culto Niente, un nuovo romanzo filosofico, breve ma intenso, che indaga i limiti della nostra responsabilità nei confronti degli altri.

«Possiamo sopravvivere a quello che ci fanno gli altri, non a quello che noi facciamo a loro»

Una sera d'inverno, mentre la neve cade sulla città, un editore celebre e stimato legge le bozze di un romanzo che sta per mandare in stampa. Si tratta di un libro di enorme potenziale, opera di un autore già noto e amato dai lettori, che potrebbe aprirgli le porte del mercato internazionale. Quando una vecchia amica compare nel suo ufficio per rivelargli che il libro è basato su un episodio autentico, del quale è stata vittima durante un soggiorno in Africa come delegata delle Nazioni Unite, l'editore si trova di fronte a un dilemma. Deve pubblicare il libro e affrontare le conseguenze personali e politiche che si presenteranno? O deve rinunciare, annullando il lancio di un probabile bestseller internazionale?

Dettagli sul libro

Il voto della community

0,0
  • Trama
  • Personaggi
  • Stile
  • Incipit
  • Finale
  • Copertina

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • È uno di quei sogni infami. Che capitano nelle notti insonni in cui non si riesce ad aprire gli occhi. Dove il sonno si impasta con la sveglia mattutina. Dove si corre piano, in una corsa goffa e inutile. Dove le solite parole ricadono nella testa di chi tenta di scacciarle. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Teller Janne
Teller Janne

Janne Teller, laureata in Scienze economiche, ha lavorato per sette anni per le Nazioni Unite e... leggi tutto