Ricerca avanzata

La La mia autobiografia

La La mia autobiografia - Chaplin Charlie - wuz.it

di

Scritte fra il 1959 e il 1963 queste pagine sono incredibilmente dense e sentite: fluide e avvincenti come un romanzo, raccontano la storia dell'uomo venuto dal nulla che inventò il cinema. Dentro c'è tutto Chaplin: le sue idee, il senso di tutto il suo lavoro, le sue battaglie, le sue donne, i suoi affetti, le sue avventure in un'America divorata dalla propria crescita. Un'epoca straordinaria, divisa fra le stelle del cinema e le luci di Hollywood, i viaggi, le amicizie e gli incontri con personaggi come Gandhi, Einstein, Roosevelt, Krusciov e Stravinskij. Ma è soprattutto la magia di una narrazione lineare, sobria, mai compiaciuta, a fare di questo testo un'opera anche letteraria.

Dettagli sul libro
Nella libreria di 1 lettore

BOOKeca

mostra altri

Commenti (1)

  • Guia 01 lug 2016 15:18 Segnala abuso

    Questo libro è un mattone initeressante scritto da un uomo decisamente sopravvalutato. Una serie di aneddoti insulsi, una cronologia di successi e guadagni, non è un'autobiografia cosciente,...

    leggi tutto »

    Questo libro è un mattone initeressante scritto da un uomo decisamente sopravvalutato. Una serie di aneddoti insulsi, una cronologia di successi e guadagni, non è un'autobiografia cosciente, riflessiva e magari anche divertente, ma un inno egotico ai propri meriti e alla capacità di far soldi. Charles Chaplin risulta un uomo arido, interessato solo al lavoro, al denaro, alla fama e a collezionare riconoscimenti, incolto eppure pronto a giudicare con un'alzata di spalle uomini e donne di grande levatura che lo frequentarono solo per la sua fama. Un triste esempio di arrivismo privo di meriti storici o letterari.

    « chiudi

Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Chaplin Charlie
Chaplin Charlie

leggi tutto