Ricerca avanzata

Il Il metodo danese per crescere bambini felici ed...

Il Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni - Alexander Jessica Sandhal Iben - wuz.it

Il Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni di ,

Da oltre 40 anni la Danimarca domina il World Happiness Report, la classifica dei Paesi più felici stilata ogni anno dalle Nazioni Unite. Tanto da diventare oggetto di studi sociologici: sono in molti ad analizzare lo stile di vita dei suoi abitanti che, al di là di questioni strettamente legate all'efficienza dei servizi e al tasso di ricchezza del Paese, è quello ritenuto il più vicino all'optimum. Dopo tredici anni di ricerca e collaborazione, Iben Sandahl, psicologa, e Jessica Joelle Alexander, giornalista, ritengono di aver scoperto il vero segreto della felicità del piccolo Paese del nord e lo svelano in questo manuale. Sembra che alla base dell'appagamento ci sia il modo in cui genitori e figli si relazionano tra di loro, l'empatia e la capacità degli adulti di offrire strumenti e istruzioni senza porre ultimatum ai piccoli. I genitori danesi crescono figli felici, che a loro volta diventano genitori sereni di altri bimbi felici, e così via in un circolo virtuoso. Partendo dalle loro osservazioni e dai loro studi, Sandahl e Alexander sono riuscite nell'intento di scrivere una guida pratica, da poter seguire passo passo per analizzare i propri comportamenti, evitare errori e orientare i propri metodi educativi nella giusta direzione.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 03 mag 2021 12:26 Segnala abuso

    Ingredienti: piccole semplici regole per migliorare il mestiere di genitore, un modello di educazione preso dal paese da anni più felice al mondo, 7 capitoli-parole chiave per la crescita dei...

    leggi tutto »

    Ingredienti: piccole semplici regole per migliorare il mestiere di genitore, un modello di educazione preso dal paese da anni più felice al mondo, 7 capitoli-parole chiave per la crescita dei bambini, la riscoperta di empatia e resilienza come basi per una “adultescenza” serena. Consigliato: a chi si trova ad essere genitore senza alcun istinto paterno/materno, a chi vuol allevare bambini che siano un giorno uomini liberi da stress e ansie.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Alexander Jessica
Alexander Jessica

leggi tutto

Sandhal Iben
Sandhal Iben

leggi tutto