Ricerca avanzata

La La metamorfosi dal racconto di Franz Kafka. Uno...

La La metamorfosi dal racconto di Franz Kafka. Uno spettacolo di Luca Micheletti. Materiali critici e drammaturgici - Micheletti Luca - wuz.it

La La metamorfosi dal racconto di Franz Kafka. Uno spettacolo di Luca Micheletti. Materiali critici e drammaturgici di

Il volume presenta il testo teatrale che Luca Micheletti ha scritto prendendo ispirazione dall'omonimo racconto di Franz Kafka. La vicenda tragica di Gregor Samsa si presta in maniera inedita e rivelante a tramutarsi in paradigma delle difficoltà cui si va incontro nel pensare strategie d'aiuto o anche solo nell'accettare ed entrare in contatto con l'alterità. Intorno a questa riscrittura teatrale (divenuta uno spettacolo con la regia dell'autore e la produzione del CTB Teatro Stabile di Brescia e di Emilia Romagna Teatro Fondazione), Lucia Mor ha raccolto interventi originali di studiosi e specialisti: Luca Crescenzi parla dei possibili travestimenti e mascheramenti di Kafka, Franco Rella discute della "rappresentabilità" della Metamorfosi, Serafino Corti porta la sua esperienza di psicologo della disabilità. Per raccontare la messinscena si avvicendano le voci di Alberto Bentoglio che traccia una rassegna del testo originario sulle scene italiane degli ultimi anni e poi di Laura Curino, Dario Cantarelli, Claudia Scaravonati e dello stesso Micheletti, protagonisti dello spettacolo, che Nicola Arrigoni ha ascoltato nella "magica" soglia dell'inizio delle prove.

Dettagli sul libro

Il voto della community

0,0
  • Trama
  • Personaggi
  • Stile
  • Incipit
  • Finale
  • Copertina

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Micheletti Luca
Micheletti Luca

leggi tutto