Ricerca avanzata

Il Il marketing tribale. Legame, comunità,...

Il Il marketing tribale. Legame, comunità, autenticità come valori del Marketing Mediterraneo - Cova Bernard - wuz.it

Il Il marketing tribale. Legame, comunità, autenticità come valori del Marketing Mediterraneo di

'Il marketing tribale' propone una strategia di marketing volta a creare comunità intorno a un prodotto o a un servizio, inserita in una prospettiva manageriale di stampo mediterraneo opposta all'approccio nordamericano. In contrapposizione a quest'ultimo, la tendenza mediterranea si misura con il bisogno da parte dei consumatori di ristabilire un legame sociale arcaico e comunitario in seno a raggruppamenti che hanno l'aspetto di tribù. La strategia da seguire non è tanto stabilire un legame personale con il cliente, quanto mantenere il legame fra i clienti stessi, creare un valore di legame nel marchio o nel prodotto, fare leva sulla ricerca di autencità dei consumatori, puntare sull'attenzione ai gesti quotidiani e ai dettagli.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Cova Bernard
Cova Bernard

leggi tutto