Ricerca avanzata

La La luce alla finestra

La La luce alla finestra - Riley Lucinda - wuz.it

di

Emilie de la Martinières è sempre stata in lotta con le sue origini aristocratiche, ma la morte di sua madre, una donna molto "charmante", fredda e distante, ha risvegliato in lei un groviglio di sentimenti contrastanti e dolorosi. Unica erede del sontuoso castello nel Sud della Francia, Emilie scopre un vecchio taccuino di poesie che la mette sulle tracce della misteriosa e bellissima zia Sophia, la cui tragica storia d'amore ha segnato irrimediabilmente la sua famiglia. E mentre prende corpo la turbolenta vita di Sophia, anche il puzzle del passato di Emilie lentamente si compone. Grazie proprio all'antico castello e a un nuovo, misterioso amore.

Dettagli sul libro
2 recensioni
Nella libreria di 14 lettori

Il voto della community

9,2
  • Trama 9,3
  • Personaggi 9,0
  • Stile 9,3
  • Incipit 8,7
  • Finale 10,0
  • Copertina 9,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • Maria81 il 27 gen 2014 18:22 Segnala abuso

    Splendido libro! due amori e un'intreccio di vite imprevedibile, mai noioso e mai scontato. Lo consiglio sinceramente.

    Splendido libro! due amori e un'intreccio di vite imprevedibile, mai noioso e mai scontato. Lo consiglio sinceramente.

    « chiudi

     
  • Nana79 il 25 nov 2013 17:50 Segnala abuso

    Un libro bellissimo, che racconta di due donne, zia e nipote, di due epoche e di due storie diverse ma a loro modo simili.La Riley ha uno stile raffinato ma coinvolgente, nella storia nulla è...

    leggi tutto »

    Un libro bellissimo, che racconta di due donne, zia e nipote, di due epoche e di due storie diverse ma a loro modo simili.La Riley ha uno stile raffinato ma coinvolgente, nella storia nulla è scontato e nulla è ciò che sembra, c'è sempre di più. Pur parlando di amore non cade mai nello stucchevole e nel banale e porta avanti parallelamente il racconto di ciò che è stato, in un'epoca sconvolta dal conflitto mondiale, e la narrazione di ciò che è, intrecciando, paragonando e chiudendo il cerchio di una storia di famiglia. I personaggi sono ben caratterizzati, persone molto diverse tra loro le cui strade si incrociano segnando e mutando quella degli altri. La crudeltà della guerra e la tenerezza dell'amore, due cose agli antipodi ma che in qualche modo convivono.Molto realistico e a tratti crudo, tocca le corde più profonde. Forse l'unico libro che in qualche modo è riuscito a commuovermi.Consigliatissimo.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(14)

Tutti i lettori

Biografia

Riley Lucinda
Riley Lucinda

Lucinda Riley è nata in Irlanda e ha esordito come scrittrice a 24 anni. Vive tra il... leggi tutto