Ricerca avanzata

Vi lasciate o mi lasciate? Come spiegare a un figlio la...

Vi lasciate o mi lasciate? Come spiegare a un figlio la separazione dei genitori. Con DVD - Pellai Alberto Tamborini Barbara - wuz.it

Vi lasciate o mi lasciate? Come spiegare a un figlio la separazione dei genitori. Con DVD di ,

Quando due genitori si separano, cosa provano i figli? Rabbia, paura, colpa, vergogna: le emozioni che si agitano dentro di loro sono tante. Rassicurarli che mamma e papà non li lasceranno mai, anche se non si amano più, è un dovere dei genitori, così come individuare per loro un'alleanza educativa. "Vi lasciate o mi lasciate?" affronta con delicatezza i temi della separazione, delle emozioni ad essa associate, delle difficoltà che i genitori incontrano nel continuare ad essere, insieme, un importante punto di riferimento per i propri bambini, e propone un viaggio nel mondo dell'infanzia per recuperarne le emozioni e comunicare con i figli non solo attraverso le parole ma anche con il non verbale. Attività, canzoni, giochi e filastrocche, affiancati da un DVD contenente l'episodio della Melevisione (Rai Tre) "I dolori di Nina", consentono di accompagnare i bambini lungo un percorso di elaborazione e accettazione suddiviso in più tappe. Il libro si rivolge ai genitori in separazione e a coloro che si occupano professionalmente di conflitti familiari, ma anche a chi è interessato a conoscere come si entra in comunicazione con i bambini nei momenti più difficoltosi della loro esistenza. Perché, come cantano Nina e i suoi amici, "i dolori dei bambini non son piccoli così". (Prefazione di Fulvio Scaparro)

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Pellai Alberto
Pellai Alberto

È medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della... leggi tutto

Tamborini Barbara
Tamborini Barbara

Barbara Tamborini ha vinto il Premio Giovanni Arpino inediti 2010 con Aiuto! Mi sono perso a... leggi tutto