Ricerca avanzata

L' L' inverno del nostro scontento

L' L' inverno del nostro scontento - Steinbeck John - wuz.it

di

Ambientato a Long Island, "L'inverno del nostro scontento" è l'ultimo romanzo di Steinbeck e fu pubblicato l'anno prima del conseguimento del premio Nobel (1962). Protagonista è Ethan Hawley, discendente di una antica famiglia di balenieri, ridottosi a fare il commesso in un negozio che un tempo era di sua proprietà. Uomo onesto e responsabile, Hawley si sente in colpa verso la famiglia e, per ottenere tutto quello che la nuova società del benessere può consentire, ordisce una serie di imbrogli e tradimenti che gli fruttano la ricchezza, ma lo portano a una desolante crisi di coscienza e a un passo dal togliersi la vita.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 6 lettori

Il voto della community

9,0
  • Trama 9,0
  • Personaggi 9,0
  • Stile 9,0
  • Incipit 9,0
  • Finale 9,0
  • Copertina 9,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 25 nov 2019 16:36 Segnala abuso

    Ingredienti: un commesso onesto ed allegro negli USA del 1960, il desiderio di cambiare un destino da povero e perdente per soddisfare moglie e figli, lo scontro interiore tra ambizione ed onestà,...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un commesso onesto ed allegro negli USA del 1960, il desiderio di cambiare un destino da povero e perdente per soddisfare moglie e figli, lo scontro interiore tra ambizione ed onestà, scontento e soddisfazione, una sequenza di eventi che ribalta condizioni e ideali. Consigliato: a chi vuole scoprire la faccia oscura dell’ “American Dream”, a chi conosce le trappole e i compromessi del successo.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(6)

Tutti i lettori

Biografia

Steinbeck John
Steinbeck John

Autore di numerosi romanzi e racconti, è uno dei massimi esponenti della letteratura... leggi tutto