Ricerca avanzata

Indignazione

Indignazione - Roth Philip - wuz.it

di

"Indignazione" racconta dell'educazione di un giovane uomo alle terrificanti opportunità e ai bizzarri impedimenti della vita nell'America del 1951. E una storia di inesperienza, stoltezza, resistenza intellettuale, scoperta sessuale, coraggio ed errore. E una storia narrata con tutta l'energia inventiva e l'arguzia di cui Roth è maestro, e un ulteriore poderoso tassello nella sua analisi dell'impatto della storia americana sulla vita di individui vulnerabili.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 13 lettori

Il voto della community

8,0
  • Trama 8,0
  • Personaggi 8,0
  • Stile 8,0
  • Incipit 8,0
  • Finale 8,0
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 15 nov 2013 13:08 Segnala abuso

    Ingredienti: un ragazzo irrequieto e non disposto a compromessi, un paese puritano dalle regole di ferro, il sogno di un futuro costruito con le proprie mani, il terrore di subire decisioni imposte...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un ragazzo irrequieto e non disposto a compromessi, un paese puritano dalle regole di ferro, il sogno di un futuro costruito con le proprie mani, il terrore di subire decisioni imposte da altri. Consigliato: a chi vuol tornare adolescente per rivivere gli anni della propria formazione, a chi cerca di far fiorire i propri sogni sul letame sparso da altri.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(13)

Tutti i lettori

Biografia

Roth Philip
Roth Philip

Philip Roth (Newark 1933 - Manhattan 2018) è stato uno scrittore statunitense. Figlio di... leggi tutto

Cercavi un'altra edizione?

Tutte le altre edizioni