Ricerca avanzata

La La grazia del demolitore

La La grazia del demolitore - Bartolomei Fabio - wuz.it

di

Tra Davide e l'inizio di una brillante carriera sulle orme del padre, uno dei costruttori più ricchi e spietati della città, c'è solo l'abbattimento di una vecchia palazzina popolare nella quale abita un'ultima inquilina, Ursula, una ragazza cieca. Lui è bello, cinico, forte di un'illimitata disponibilità economica; lei è poco attraente, povera di mezzi, già rassegnata al suo destino, eppure basterà un imprevedibile malinteso per modificare gli equilibri delle forze in campo e portare Davide, con la complicità di uno sgangherato gruppo di muratori, a imbarcarsi in un delirante progetto di salvataggio. Tutto all'insaputa di Ursula. La grazia del demolitore è la divertente cronaca di una guerra combattuta in segreto, la storia di un amore che ha la straniante poesia di un tango ballato a distanza.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

6,0
  • Trama 6,0
  • Personaggi 6,0
  • Stile 6,0
  • Incipit 6,0
  • Finale 6,0
  • Copertina 6,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 06 mag 2021 14:37 Segnala abuso

    Ingredienti: un figlio di papà dal cuore cieco, una ragazza non vedente destinata allo sfratto, la cinica demolizione di una palazzina per speculazione immobiliare, la costruzione di una ribellione...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un figlio di papà dal cuore cieco, una ragazza non vedente destinata allo sfratto, la cinica demolizione di una palazzina per speculazione immobiliare, la costruzione di una ribellione gentile nel segno del riscatto morale e del decoro urbano. Consigliato: a chi necessita di lezioni di educazione civica e sentimentale, a chi osserva le conseguenze dell'amore su vita lavorativa e sociale.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Bartolomei Fabio
Bartolomei Fabio

Fabio Bartolomei è nato nel 1967 a Roma, dove vive. Scrittore poliedrico, è un... leggi tutto