Ricerca avanzata

Il Il giardino dei fiori segreti

Il Il giardino dei fiori segreti - Caboni Cristina - wuz.it

di

Libro finalista al Premio Selezione Bancarella 2017

Cristina Caboni ci trasporta in una nuova, indimenticabile storia tra i canali di Amsterdam, i giardini londinesi e le lussureggianti colline toscane. Il giardino dei fiori segreti è la storia di un legame spezzato. Di due ragazze che ritrovano le loro radici.

«Cristina Caboni è un'autrice rivelazione.» - Severino Colombo, Corriere della Sera

«Cristina Caboni ha conquistato la vetta delle classifiche italiane e straniere.» - Io Donna

«I suoi libri sono amatissimi dalle lettrici.» - Famiglia Cristiana

Londra, Chelsea Flower Show, la più grande mostra di fiori del mondo. Sotto gli archi carichi di rose, Iris Donati è felice: fra le piante si sente a casa. Una casa vera, quella che non ha mai avuto, perché fin da piccola ha vissuto in giro per il mondo sola con il padre. Mentre si china per osservare meglio una composizione, Iris rimane paralizzata. Si trova di fronte due occhi uguali ai suoi. Gli stessi capelli castani. Lo stesso viso. La ragazza che ha davanti è identica a lei. Viola è il suo nome. Anche lei ama i fiori e i suoi bouquet sono fra i più ricercati di Londra. Tutte le certezze di Iris crollano in un istante. Quella ragazza è la sua sorella gemella. Sono state divise da piccolissime, e per vent'anni nessuna delle due ha mai saputo dell'esistenza dell'altra. Perché? Ora che sono di nuovo riunite, Iris e Viola devono scoprirlo. Il segreto si nasconde in Italia, a Volterra, dove sono nate. Tra viali di cipressi e verdi declivi, sorge un'antica dimora circondata da un giardino sconfinato. È qui che i Donati vivono da generazioni. Ed è qui che Giulia Donati, la loro nonna, le aspetta. Solo lei può spiegare davvero perché sono state separate e aiutarle a trovare il sentiero giusto per compiere il loro destino. Iris e Viola non lo sanno, ma ogni coppia di gemelle della famiglia, da secoli, deve salvaguardare la sopravvivenza del giardino e capire il suo grande potere: quello di curare l'anima.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 2 lettori

Il voto della community

6,7
  • Trama 7,0
  • Personaggi 7,0
  • Stile 6,5
  • Incipit 6,5
  • Finale 6,5
  • Copertina 6,5

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • StefaniaStefy il 10 ago 2017 14:45 Segnala abuso

    Una storia del tutto inverosimile, a tratti imbarazzante per quanto illogiche e improbabili (se non impossibili) alcune situazioni; personaggi poco consistenti, poco convincenti, poco coerenti. Un...

    leggi tutto »

    Una storia del tutto inverosimile, a tratti imbarazzante per quanto illogiche e improbabili (se non impossibili) alcune situazioni; personaggi poco consistenti, poco convincenti, poco coerenti. Un amalgama male assortito per comporre una trama che si intrica confusamente, in un maldestro tentativo di "sedurre" il lettore per sollecitarko a continuare. Impalcatura che crolla del tutto nel finale "simil-apocalittico-purificatore" per l'assenza palese di una base solida di partenza.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(2)

Tutti i lettori

Biografia

Caboni Cristina
Caboni Cristina

Appassionata coltivatrice di rose, si dedica alla conoscenza e allo studio delle essenze e delle... leggi tutto