Ricerca avanzata

Il Il giardino degli incontri segreti

Il Il giardino degli incontri segreti - Riley Lucinda - wuz.it

di

Da bambina Julia Forrester ha trascorso molte ore felici nell'incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di fiori. Quando un terribile incidente sconvolge la sua vita, Julia, ormai bella e affermata pianista, torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia, nella speranza che la aiutino a capire che direzione prendere, come è avvenuto in passato. Da poco, la tenuta di Wharton Park è stata rilevata dall'affascinante e ribelle Kit Crawford, che durante i lavori di ristrutturazione ha trovato un diario datato 1940, forse appartenuto al nonno di Julia. E mentre con l'avanzare dell'inverno la tensione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia si rivolge alla nonna Elsie per scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche la vita di Julia.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 6 lettori

Il voto della community

7,3
  • Trama 7,0
  • Personaggi 7,0
  • Stile 8,0
  • Incipit 8,0
  • Finale 7,0
  • Copertina 7,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • Andromeda90 il 10 feb 2017 15:34 Segnala abuso

    Julia è appena stata colpita da una devastante tragedia. Chiusa nel suo dolore, cerca conforto nei luoghi della sua infanzia, e cerca di ritrovare la forza necessaria per prendere in mano il suo...

    leggi tutto »

    Julia è appena stata colpita da una devastante tragedia. Chiusa nel suo dolore, cerca conforto nei luoghi della sua infanzia, e cerca di ritrovare la forza necessaria per prendere in mano il suo futuro. Non sa che per farlo dovrà compiere un grosso salto nel passato, rivelando verità e segreti indicibili delle generazioni prima di lei, un passato da cui riaffioreranno anche personaggi che, nel bene e nel male, finiranno davvero per condizionare il suo futuro. Come nella migliore tradizione di Lucinda Riley, le diverse generazioni si intrecciano, con i loro sogni, le loro speranze, ma anche le scelte e le decisioni prese e le loro conseguenze. Un romanzo straordinario, perso tra la campagna inglese e la tropicale Bangkok, luoghi lontani ma legati tra loro dai petali profumati dalle orchidee, nei quali trova il suo posto anche il destino di Julia.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(6)

Tutti i lettori

Biografia

Riley Lucinda
Riley Lucinda

Lucinda Riley è nata in Irlanda e ha esordito come scrittrice a 24 anni. Vive tra il... leggi tutto