Ricerca avanzata

La La gemella silenziosa

La La gemella silenziosa - Tremayne S. K. - wuz.it

di

A Sarah piace il silenzio assoluto della sera che avvolge l'isola di Skye. Le piace muoversi piano nella penombra e accarezzare delicatamente i biondi capelli della sua bambina di sette anni, Kirstie, che si è appena addormentata. Mentre osserva le sue manine che stringono il cuscino, Sarah ripensa a quando quelle mani si stringevano a quelle, identiche, della sorella gemella Lydia. Niente le distingueva: stesse lentiggini, stessi occhi azzurro ghiaccio, stesso sorriso giocoso. Ma, un anno prima, Lydia è morta improvvisamente e ha lasciato un vuoto così grande che ha costretto Sarah e la sua famiglia a fuggire da tutto e da tutti su quell'isola nel mare della Scozia. Lì, tra scogliere impervie e cieli immensi, Sarah sente che lei, la bambina e suo marito Angus potranno forse ritrovare la serenità. Eppure, mentre si avvicina l'inverno, Kirstie è sempre più strana. Diventa silenziosa, riflessiva, stranamente interessata a cose che prima non amava. Sempre più simile a Lydia, la gemella scomparsa. Quando un giorno si scatena una violenta tempesta, Sarah e Kirstie rimangono isolate. Nel buio, col solo mugghiare del vento ad ascoltarle, Kirstie alza gli occhi e sussurra: "Mamma, perché continui a chiamarmi Kirstie? Io sono Lydia. Kirstie è morta, non io". Sarah è devastata e il tarlo del dubbio comincia a torturarle l'anima. Cos'è successo davvero il giorno in cui una delle gemelle è morta? È possibile che una madre possa non riconoscere sua figlia?

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 10 lettori

Il voto della community

8,9
  • Trama 8,8
  • Personaggi 8,8
  • Stile 8,5
  • Incipit 9,0
  • Finale 8,8
  • Copertina 9,3

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • FG81 il 20 mag 2016 16:20 Segnala abuso

    Due gemelle identiche. Un giorno, una delle due gemelle muore. Da quel giorno, la vita della famiglia Moorcroft non sarà più la stessa..

    Due gemelle identiche. Un giorno, una delle due gemelle muore. Da quel giorno, la vita della famiglia Moorcroft non sarà più la stessa..

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(10)

Tutti i lettori

Biografia

Tremayne S. K.
Tremayne S. K.

S. K. Tremayne è nato nel Devon, vive a Londra con le sue due figlie e scrive regolarmente... leggi tutto