Ricerca avanzata

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • Girlo il 22 mag 2013 12:50 Segnala abuso

    IL FONDO CORPOREO DELL’ANIMA Libro angelico e blasfemo, “Il fondo corporeo dell’anima” è un misterioso viaggio nei meandri della psiche umana. È un’opera, pur nelle sue ricorrenti trasgressioni...

    leggi tutto »

    IL FONDO CORPOREO DELL’ANIMA Libro angelico e blasfemo, “Il fondo corporeo dell’anima” è un misterioso viaggio nei meandri della psiche umana. È un’opera, pur nelle sue ricorrenti trasgressioni e nei suoi continui soprassalti di sensualità, di grave e pudica moralità. La parabola d’un fauno che, inchiodato dai suoi implacabili istinti e dagl’ingranaggi sociali a un atroce destino di mediocrità, tenta, in tutti i modi, di ribellarsi. È anche una sorta di “vademecum” per anime dannate, dove si descrivono, con estrema impudicizia, tutti i conati di libidine del protagonista e tutti i tentativi di fuga possibili dalla realtà, con le relative disfatte che ne conseguono. Così, un peccato dopo l’altro, gettando sul tavolo tutte le carte della vita, dal tradimento al delitto, dalla carnalità più becera alla spiritualità, egli adempie tutte le tappe del suo calvario terreno, sino ad attingere con la morte, in un crescendo finale di sensualità e di follia, alla purezza agognata.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova!
  • Girlo 22 mag 2013 12:56 Segnala abuso

    Il romanzo narra la strana odissea d’un insoddisfatto e anonimo travet che decide, all’improvviso, di ribellarsi all’alienante routine della quotidianità e di cominciare a vivere alla grande, cercando di realizzare fino in fondo i propri desideri e finendo così, fatalmente, per precipitare nel vortice del peccato e dell’autodistruzione.

     
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(2)

Tutti i lettori

Biografia

Interlandi Giancarlo
Interlandi Giancarlo

leggi tutto