Ricerca avanzata

La La fine è il mio inizio

La La fine è il mio inizio - Terzani Tiziano - wuz.it

di

Scelto da IBS per la Libreria ideale perché il viaggiare consapevole di Terzani è un modello tutt'ora validissimo di etica nella conoscenza dell'altro.

Tiziano Terzani, sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso, parla al figlio Folco di cos'è stata la sua vita e di cos'è la vita: "Se hai capito qualcosa la vuoi lasciare lì in un pacchetto", dice. Così racconta di tutta una vita trascorsa a viaggiare per il mondo alla ricerca della verità. E cercando il senso delle tante cose che ha fatto e delle tante persone che è stato, delinea un affresco delle grandi passioni del proprio tempo. "Se mi chiedi alla fine cosa lascio, lascio un libro che forse potrà aiutare qualcuno a vedere il mondo in modo migliore, a godere di più della propria vita, a vederla in un contesto più grande, come quello che io sento così forte."

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 5 lettori

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 04 set 2020 15:15 Segnala abuso

    Ingredienti: un padre 66enne pronto a lasciare il mondo, un figlio 35enne che ne raccoglie il testamento spirituale, una vita spesa in giro per l’Asia ad inseguire la Storia, una morte serena...

    leggi tutto »

    Ingredienti: un padre 66enne pronto a lasciare il mondo, un figlio 35enne che ne raccoglie il testamento spirituale, una vita spesa in giro per l’Asia ad inseguire la Storia, una morte serena attesa nei luoghi natii per chiudere il cerchio. Consigliato: a chi vuole scoprire l’essenza del vero giornalista, a chi ama cercare viaggiando la bellezza e la diversità.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(5)

Tutti i lettori

Biografia

Terzani Tiziano
Terzani Tiziano

Scrittore e giornalista italiano. Corrispondente per trent’anni dall’Asia per il... leggi tutto