Ricerca avanzata

La La ferocia

La La ferocia - Lagioia Nicola - wuz.it

di

In una calda notte di primavera, una giovane donna cammina nel centro esatto della strada provinciale. È nuda e coperta di sangue. A stagliarla nel buio, i fari di un camion sparati su di lei. Quando, poche ore dopo, verrà ritrovata morta ai piedi di un autosilo, la sua identità verrà finalmente alla luce: è Clara Salvemini, prima figlia della più influente famiglia di costruttori locali. Per tutti è un suicidio. Ma le cose sono davvero andate cosi? Cosa legava Clara agli affari di suo padre? E il rapporto che la unisce ai tre fratelli - in particolare quello con Michele, l'ombroso, il diverso, il ribelle - può aver giocato un ruolo determinante nella sua morte? Le ville della ricca periferia barese, i declivi di ogni rapida ascesa sociale, una galleria di personaggi indimenticabili, le tensioni di una famiglia in bilico tra splendore e disastro: utilizzando le forme del noir, del gotico, del racconto familiare, scandite da un ritmo serrato e da una galleria di personaggi e di sguardi che spostano continuamente il cuore dell'azione, Nicola Lagioia mette in scena il grande dramma degli anni che stiamo vivendo.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

0,0
  • Trama
  • Personaggi
  • Stile
  • Incipit
  • Finale
  • Copertina

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 18 gen 2021 20:47 Segnala abuso

    Ingredienti: una 30enne pugliese fedifraga e cocainomane, una morte che svela una ragnatela di sospetti e ricatti, un fratello problematico in cerca di risposte tra passato e presente, una famiglia...

    leggi tutto »

    Ingredienti: una 30enne pugliese fedifraga e cocainomane, una morte che svela una ragnatela di sospetti e ricatti, un fratello problematico in cerca di risposte tra passato e presente, una famiglia di successo dai molti lati oscuri. Consigliato: a chi cerca la polvere sotto i tappeti pregiati, a chi si sente la pecora nera in una famiglia di lupi feroci.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia

Lagioia Nicola
Lagioia Nicola

Autore di Poesia on-line, volumetto allegato all’Annuario della poesia italiana curato da... leggi tutto