Ricerca avanzata

La La ferita di Vishinskij

La La ferita di Vishinskij - Savatteri Gaetano - wuz.it

di

Dai sensi di colpa di un vecchio magistrato in pensione, riemerge una morte sepolta negli archivi del tempo: una ragazza, ultima generazione di una eminente antica famiglia siciliana, ma figlia di madre danese, e lei stessa più straniera che siciliana, scomparsa quasi vent'anni prima nel mare tra Palermo e Napoli, precipitata dal "postale". Si preferì allora credere frettolosamente all'incidente. Ma adesso le domande di un improvvisato detective del passato giocano una specie di partita con un partner invisibile (è il caso, o una regia sapiente che lo guida?) che risponde, disseminando ogni volta indizi, messaggi, incontri casuali, fotografie. E a ogni mano della partita prende corpo la trama di una faida bisecolare tra due famiglie.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 2 lettori

Il voto della community

8,0
  • Trama 8,0
  • Personaggi 8,0
  • Stile 8,0
  • Incipit 8,0
  • Finale 8,0
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 04 lug 2019 14:45 Segnala abuso

    Ingredienti: una donna morta annegata nel 1985, un caso riaperto nel 2001 da un bibliotecario tenace e curioso, una trama che attraversa gli eventi storici di due secoli, un alternarsi tra passato...

    leggi tutto »

    Ingredienti: una donna morta annegata nel 1985, un caso riaperto nel 2001 da un bibliotecario tenace e curioso, una trama che attraversa gli eventi storici di due secoli, un alternarsi tra passato e presente che porta alla luce la rivalità senza tempo di due famiglie siciliane. Consigliato: a chi è curioso di scoprire un giallo infarcito di riferimenti poetici, a chi vuole scoprire un nuovo Sciascia con un caso simile alla scomparsa di Majorana.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(2)

Tutti i lettori

Biografia

Savatteri Gaetano
Savatteri Gaetano

Giornalista, vive e lavora a Roma, ma è cresciuto in Sicilia. Per la casa editrice... leggi tutto