Ricerca avanzata

È facile smettere di perdere se sai come farlo....

È facile smettere di perdere se sai come farlo. Idee di sinistra per la nostra sinistra. Subito - Dalai Michele Migliore Gennaro - wuz.it

È facile smettere di perdere se sai come farlo. Idee di sinistra per la nostra sinistra. Subito di ,

La sinistra italiana è vittima della Grande Crisi. La sinistra italiana è vittima della drammatica disparità di mezzi rispetto all'Uomo con il Megafono, Silvio Berlusconi. La sinistra italiana è vittima delle scelte scellerate della sua classe dirigente e dell'inquietante parabola politica del PD. Ma la sinistra italiana è vittima soprattutto di sé stessa e della sua incapacità di parlare al suo popolo. Come accelerare la convalescenza e passare finalmente al momento della completa guarigione? Michele Dalai e Gennaro Migliore neanche ottant'anni in due: per gli standard della politica italiana due giovanissimi - affrontano in questo pamphlet dal tono felice e inedito, tra stile "pop", e solide visioni, i problemi della sinistra e, soprattutto, le improcrastinabili soluzioni. Soluzioni che - negli ambiti del lavoro, della sicurezza, della formazione, dell'ecologia - sono davvero "facili" come recita il titolo: basta prendere coraggio, osservare attentamente la nostra società, non ascoltare chi ci dice che lo spazio per un cambiamento è ridotto al lumicino, ripudiare le dinamiche consociative e la tendenza al ribasso perpetuo della nostra classe politica - sinistra inclusa - e riprendere in mano i grandi ideali, spogliati di parecchi tabù e vivificati dalle nuove pratiche di lotta e opposizione. Perché il popolo della sinistra, anche se disperso, è oggi vivissimo e numeroso e merita di trovare nuova voce. Subito.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Dalai Michele
Dalai Michele

Michele Dalai è nato a Milano nel 1973. Ha diretto la casa editrice Baldini &... leggi tutto

Migliore Gennaro
Migliore Gennaro

leggi tutto