Ricerca avanzata

Donne informate sui fatti

Donne informate sui fatti - Fruttero Carlo - wuz.it

di

Otto donne, e ciascuna ha visto o sentito uno spicchio dei "fatti" in questione, ciascuna porta al lettore ciò che sa, o crede di sapere, o non sa di sapere, o finge di non sapere. Otto voci, incalzanti, divaganti, intenerite, rabbiose, pietose, che si susseguono, si intrecciano, si smentiscono lungo quella freccia che il narratore ha scagliato a partire dal cadavere di una misteriosa ragazza, "Milena la bellissima, Milena la santa santissima" (dice qualcuno acidamente di lei). Misteriosa sul momento, perché dalla banca dati dell'Arma arriva in poche ore quanto serve all'inchiesta. Resta sospeso il perché: un truce delitto di malavita, forse. Una resa dei conti, una lezione. O forse un ingorgo più torbido, uno sbocco tortuosamente, crudelmente vendicativo a più alto e insospettabile livello.

Dettagli sul libro
Nella libreria di 14 lettori

Il voto della community

0,0
  • Trama
  • Personaggi
  • Stile
  • Incipit
  • Finale
  • Copertina

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?

Il parere della redazione di Wuz

  • Qualche giorno fa, in un bel pomeriggio d'autunno di sole limpido e brillante come a Torino ce ne sono spesso, mi sono trovata a passare sotto le finestre della casa che fu di Lucentini, quella che si affacciava su piazza Vittorio, sul Po, sulla Gran Madre, fino a raggiungere con lo sguardo Villa della Regina e la collina circostante. Chi conosce il capoluogo piemontese sa che questa è una delle visioni più suggestive. Quel colpo d'occhio mi ha fatto ripensare con nostalgia alla La donna della domenicacoppia Fruttero - Lucentini, ai loro libri, ai decenni di lavoro dietro le quinte che ci hanno garantito la lettura di capolavori internazionali, a quel giallo ancora attualissimo e splendido che è .Franco Lucentini ha selto di non essere più tra noi, Carlo Fruttero per fortuna continua a scrivere, anche se ora lo fa in Maremma, forse guardando il mare e non più le vette innevate delle Alpi. Continua a leggere

Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(14)

Tutti i lettori

Biografia

Fruttero Carlo
Fruttero Carlo

Nato a Torino il 19 settembre 1926, dopo gli studi universitari (in quegli anni conobbe Calvino)... leggi tutto