Ricerca avanzata

La La criminalità oltre il crimine. Un percorso critico...

La La criminalità oltre il crimine. Un percorso critico tra scienze sociali e crimine organizzato - Sabatino Giovanni - wuz.it

La La criminalità oltre il crimine. Un percorso critico tra scienze sociali e crimine organizzato di

Indagare criminalità e devianza non è un esercizio facile, specie nel periodo attuale, che sembra avere trasformato tale fenomeno in una specie di sport nazionale in cui, nei dibattiti televisivi, ne discettano psicologi, criminologi, psichiatri, giornalisti etc. In questo libro ci prova Giovanni Sabatino, Maresciallo dell'Arma dei Carabinieri e Sociologo Professionista, che rivisita, attraverso le lenti dello studioso di fenomeni sociali, le realtà criminali esplorate nel corso di venticinque anni trascorsi in reparti speciali a carattere info-investigativo. Alle conclusioni tratte si aggiunge il "punto di vista" di Carmelo Musumeci, già boss della mafia della Versilia ed ora ergastolano detenuto presso la Casa di Reclusione di Padova per associazione mafiosa e fatti di sangue ad essa connessa, che rendono lo studio una socio-criminologia della strada osservata da un punto di vista avanzato.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Sabatino Giovanni
Sabatino Giovanni

leggi tutto