Ricerca avanzata

Le Le correzioni

Le Le correzioni - Franzen Jonathan - wuz.it

di

Enid e Alfred Lambert, in una città del Midwest americano, trascinano le giornate accumulando oggetti, ricordi, delusioni e frustrazioni del loro matrimonio: l'uno in preda ai sintomi di un Parkinson che preferisce ignorare, l'altra con il desiderio, ormai diventato scopo di vita, di radunare per un «ultimo» Natale i tre figli allevati secondo le regole e i valori dell'America del dopoguerra, attenti a «correggere» ogni deviazione dal «giusto». Ma i figli se ne sono andati sulla costa: Gary, dirigente di banca, vittima di una depressione strisciante e di una moglie infantile; Chip che ha perso il posto all'università per «comportamento sessuale scorretto»; infine Denise, chef di successo che conduce una vita privata discutibile secondo i Lambert.

Dettagli sul libro
2 recensioni
Nella libreria di 47 lettori

Il voto della community

8,0
  • Trama 8,0
  • Personaggi 8,2
  • Stile 8,0
  • Incipit 7,8
  • Finale 7,8
  • Copertina 8,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 13 gen 2020 15:16 Segnala abuso

    Ingredienti: una coppia di genitori statunitensi sul viale del tramonto, tre figli adulti diversi e lontani, tante vite in bilico tra fallimenti e successi, un ultimo Natale da passare tutti...

    leggi tutto »

    Ingredienti: una coppia di genitori statunitensi sul viale del tramonto, tre figli adulti diversi e lontani, tante vite in bilico tra fallimenti e successi, un ultimo Natale da passare tutti insieme tra imprevisti e incidenti. Consigliato: a chi è abituato a fare bilanci della propria vita lavorativa e familiare, a chi corregge di continuo la propria rotta per non affondare.

    « chiudi

     
  • Timoteox il 18 nov 2013 14:30 Segnala abuso

    Ho iniziato a leggerlo con diffidenza, per poi appassionarmi a ogni personaggio di questo libro, arrivando alla fine quasi con dispiacere. La scrittura di Franzen è scorrevolissima, forse si...

    leggi tutto »

    Ho iniziato a leggerlo con diffidenza, per poi appassionarmi a ogni personaggio di questo libro, arrivando alla fine quasi con dispiacere. La scrittura di Franzen è scorrevolissima, forse si dilunga troppo in alcuni passaggi e il libro poteva essere un centinaio di pagine più corto, ma il risultato è un piacevolissimo intreccio delle storie dei vari personaggi della classica famiglia americana. Consigliato.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(47)

Tutti i lettori

Biografia

Franzen Jonathan
Franzen Jonathan

Jonathan Franzen è uno scrittore statunitense. Pubblica regolarmente racconti e saggi su... leggi tutto