Ricerca avanzata

La La comunicazione scritta tra servizi sociali e...

La La comunicazione scritta tra servizi sociali e autorità giudiziaria - Taccani Patrizia Onofrio Laura Accettulli Augusta - wuz.it

La La comunicazione scritta tra servizi sociali e autorità giudiziaria di , ,

La comunicazione scritta nel mondo dei rapporti tra servizi psicosociali e autorità giudiziaria è uno strumento professionale indispensabile. In campo minorile, in particolare, il rapporto degli operatori con la magistratura è quasi esclusivamente mediato dalla scrittura. Questo testo, rivolto a operatori e studenti, vuole essere sia occasione di riflessione sulla comunicazione scritta professionale, sia proposizione di strumenti e modelli esplicativi. La comunicazione scritta infatti, in particolare quella rivolta all'autorità giudiziaria deve saper trasmettere tutta la complessità delle situazioni, attraverso argomentazioni che possano essere comprensibili all'interlocutore e lo possano orientare nelle decisioni.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Taccani Patrizia
Taccani Patrizia

leggi tutto

Onofrio Laura
Onofrio Laura

leggi tutto

Accettulli Augusta
Accettulli Augusta

leggi tutto