Ricerca avanzata

I I colori dell'incendio

I I colori dell'incendio - Lemaitre, Pierre - wuz.it

di

Febbraio 1927. La Parigi che conta assiste al funerale del banchiere Marcel Péricourt. La figlia Madeleine deve prendere le redini dell'impero finanziario di cui è l'erede, ma il destino decide diversamente: suo figlio Paul, un bimbo di sette anni, compie un gesto inatteso e tragico che la porterà alla rovina. Posta di fronte alle avversità, alla cattiveria degli uomini, alla cupidigia della sua epoca, alla corruzione e all'ambizione del suo ambiente, Madeleine dovrà fare ricorso alla sua intelligenza e a tutte le sue energie, ma anche a soluzioni machiavelliche, per sopravvivere e ricostruire la sua vita. Compito reso ancora più difficile dalle circostanze, in una Francia che osserva, impotente, i primi colori dell'incendio che devasterà l'Europa.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 1 lettore

Il voto della community

9,0
  • Trama 9,0
  • Personaggi 9,0
  • Stile 9,0
  • Incipit 9,0
  • Finale 9,0
  • Copertina 9,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 30 apr 2021 14:29 Segnala abuso

    Ingredienti: la quiete di una ricca ereditiera nella Parigi anni ’20, un terremoto economico-familiare che la riduce in miseria, i fulmini di una lucida e spietata vendetta contro gli artefici...

    leggi tutto »

    Ingredienti: la quiete di una ricca ereditiera nella Parigi anni ’20, un terremoto economico-familiare che la riduce in miseria, i fulmini di una lucida e spietata vendetta contro gli artefici della sua rovina, i bagliori di un futuro incendio mondiale sullo sfondo. Consigliato: a chi distrugge per raccogliere, a chi sa rialzarsi da ogni caduta con pazienza e determinazione.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(1)

Tutti i lettori

Biografia