Ricerca avanzata

A ciascuno il suo

A ciascuno il suo - Sciascia Leonardo - wuz.it

di

Il romanzo dell'oscura, crudele Sicilia. Il dramma di un investigatore lucido che, quanto più indagava, tanto più «nell'equivoco, nell'ambiguità, moralmente e sensualmente si sentiva coinvolto».

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 35 lettori

Il voto della community

8,2
  • Trama 8,3
  • Personaggi 8,3
  • Stile 8,7
  • Incipit 8,4
  • Finale 8,6
  • Copertina 6,9

BOOKeca

mostra altri

Commenti (1)

  • TagoMago 16 ago 2015 14:09 Segnala abuso

    Nel novembre del 1965 Italo Calvino scriveva a Sciascia a proposito di A ciascuno il suo: "Ho letto il tuo giallo che non è un giallo, e in più il divertimento di vedere come il giallo viene...

    leggi tutto »

    Nel novembre del 1965 Italo Calvino scriveva a Sciascia a proposito di A ciascuno il suo: "Ho letto il tuo giallo che non è un giallo, e in più il divertimento di vedere come il giallo viene smontato, anzi come viene dimostrata l'impossibilità del romanzo giallo nell'ambiente siciliano."

    « chiudi

  • angebet il 30 ott 2013 14:16 Segnala abuso

    Ingredienti: una lettera anonima a scatenare la curiosità di un paesino, due omicidi a sconvolgerne la quiete, tanti cittadini osservatori, curiosi, riservati e pettegoli per cercare di far luce,...

    leggi tutto »

    Ingredienti: una lettera anonima a scatenare la curiosità di un paesino, due omicidi a sconvolgerne la quiete, tanti cittadini osservatori, curiosi, riservati e pettegoli per cercare di far luce, il silenzio di tutti a ristabilire l'ordine, la calma e l'oscurità. Consigliato: a chi vuol assaggiare un giallo siciliano condito con politica, amore e denaro, a chi vuol osservare "menti raffinatissime" uccidere ed essere uccise.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(35)

Tutti i lettori

Biografia

Sciascia Leonardo
Sciascia Leonardo

Scrittore e uomo politico italiano. Esordisce sotto il segno di una prosa poetica (Favole della... leggi tutto