Ricerca avanzata

I I centottantanove giorni di Laura. Da Milano al...

I I centottantanove giorni di Laura. Da Milano al Kosovo, una storia esemplare di volontariato internazionale - Mineo Francesca - wuz.it

I I centottantanove giorni di Laura. Da Milano al Kosovo, una storia esemplare di volontariato internazionale di

Le strade del Kosovo conservano ancora oggi cartelli un po' arrugginiti su cui campeggiano alberelli verdi. Indicavano luoghi sicuri in cui i bambini potevano giocare liberi. Fuori c'erano ancora campi minati, case bruciate e famiglie distrutte dall'odio etnico e dalla guerra. Era il luglio 1999: terminato, almeno sulla carta, il conflitto con la Serbia, in Kosovo erano arrivati i volontari di Amici dei Bambini per portare aiuti a orfani e famiglie. Tra loro c'era anche Laura Scotti, una giovane donna che in 189 giorni cambiò per sempre la sua vita e quella di molti kosovari. Un incidente aereo nei cieli di Pristina spezzò il suo sogno di felicità. I bambini di allora la amano come una sorella, la gente la ricorda come "una di noi". L'autrice ha seguito le orme di quella donna, oggi. E ha ritrovato Laura, nel "suo" Kosovo.

Dettagli sul libro

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Non sono presenti recensioni per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne una?
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Biografia

Mineo Francesca
Mineo Francesca

leggi tutto