Ricerca avanzata

La La casa degli spiriti

La La casa degli spiriti - Allende Isabel - wuz.it

di

L'amore, la magia, il mistero, i sogni si mescolano alle violenze e agli orrori della guerra cilena che portò all'ascesa di Pinochet. Una saga familiare del nostro secolo in cui si rispecchiano la storia e il destino di tutto un popolo. Un grande affresco che, per fascino ed emozione, può essere paragonato, nell'ambito della narrativa sudamericana, soltanto a Cent'anni di solitudine di García Márquez.

Alle Tre Marie, splendida tenuta di proprietà di Esteban Trueba, si intrecciano le passioni dei diversi protagonisti: Clara, la moglie del proprietario, trascorre un'esistenza avvolta nei ricordi; Férula, sorella di Esteban, dedica la sua vita agli altri; Blanca è innamorata di un servo del padre, Pedro, che avrà parte nella guerriglia della rivoluzione; Alba, la nipote, dovrà invece affrontare la dittatura mentre Esteban scoprirà, proprio a causa dei tragici eventi politici del suo paese, di amare innanzitutto la sua famiglia.

Dettagli sul libro
1 recensione
Nella libreria di 2 lettori

Il voto della community

9,0
  • Trama 9,0
  • Personaggi 9,0
  • Stile 9,0
  • Incipit 9,0
  • Finale 9,0
  • Copertina 9,0

BOOKeca

mostra altri

Commenti

Non sono presenti commenti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
  • angebet il 06 giu 2022 11:55 Segnala abuso

    Ingredienti: tre generazioni di donne di una ricca famiglia cilena, un paese in trasformazione tra campagna e città, borghesia e proletariato, rivoluzione socialista e restaurazione borghese, un...

    leggi tutto »

    Ingredienti: tre generazioni di donne di una ricca famiglia cilena, un paese in trasformazione tra campagna e città, borghesia e proletariato, rivoluzione socialista e restaurazione borghese, un marito-padre-nonno integralista e conservatore, un mondo magico e incantato trasformato in doloroso incubo da una dittatura militare. Consigliato: a chi ama perdersi e ritrovarsi in storie “di dolore, di sangue e di amore”, a chi sa mettere in dubbio cosa è bene e cosa è male.

    « chiudi

     
Sei capace di riscrivere questo libro in 451 caratteri? Prova! Non sono presenti nanoscritti per quest'opera. Vuoi essere tu il primo a scriverne uno?
Già iscritto?
Iscriviti


Lettori che hanno questo libro(2)

Tutti i lettori

Biografia

Allende Isabel
Allende Isabel

Scrittrice e giornalista cilena. Dopo aver terminato gli studi a Santiago del Cile, lavora... leggi tutto